Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Nintendo 3ds: il videogioco tascabile più famoso al mondo diventa 3D. Video!

Nintendo 3ds: il videogioco tascabile più famoso al mondo diventa 3D. Video!

Stampa


Il 3D ha conquistato il cinema, arriverà in tv e ora cambierà il vostro modo di vivere i videogames. Con Nintendo 3ds è tutto un altro mondo.
Avete presente il Nintendo Ds , la versione piccola e tascabile della consolle più amata dai ragazzi di tutto il mondo, che ha venduto quasi 150 milioni di pezzi e che ha avuto successo grazie a giochi quali il Brain Training & Co.? Ecco se avete desiderato fortemente di trovarla sotto l'albero di Natale qualche anno fa, adesso vorrete a tutti i costi trovare la sua versione 3D dentro l'uovo di Pasqua.
Il Nintendo Ds diventa 3D, si chiamerà Nintendo 3ds e arriverà in Italia il 25 marzo 2011. Sarà la prima consolle a farvi vivere un'esperienza in tre dimensioni senza nemmeno dover indossare gli occhialini!
La vera rivoluzione di Nintendo 3ds, oltre a portare il 3D nei videogames, è proprio il suo speciale schermo che vi lancia all'interno del gioco senza bisogno di scomodi accessori da indossare. Sarete voi con i vostri occhi e le vostre mani i veri protagonisti dell'avventura.
Guarda il VIDEO! Clicca su PLAY!
Come il predecessore, lo schermo , oltre che 3D, è touchscreen , in più ha una doppia telecamera per scattare foto tridimensionali, un pad e un potenziometro laterale che regola il livello di profondità delle immagini durante il gioco o, se lo vorrete, di annullare del tutto l'effetto 3D.
Oltre ad un buon numero di videogiochi di partenza ( 25 ) con titoli importanti quali Metal Gear Solid e Pro Evolution Soccer 11 , la Nintendo ha deciso di non essere inferiore ai suoi "nemici" smartphone e tablet, per cui ha integrato la sua nuova creatura tecnologica di servizi e software molto interessanti come lo Street Pass, che vi permette di scambiare file in maniera veloce con gli altri 3ds.
Guarda il video! Clicca su PLAY!
Ma per scoprire tutte le novità dell'ultimo nato in casa Nintendo vi conviene attendere con impazienza marzo e correrre a provarlo !