Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Niente computer, solo rastrello. Gli spettacolari disegni di Andreas sulla spiaggia

Niente computer, solo rastrello. Gli spettacolari disegni di Andreas sulla spiaggia

Stampa

Bastano una bella spiaggia, un rastrello e tanta creatività per creare incredibili disegni geometrici. Ecco l'arte di Andreas.

Si chiama Andreas Amador, vive in California, dove non mancano le spiagge e fa quasi sempre caldo. Andreas è un artista e adora stare in spiaggia. Con l'aiuto di Google Earth (il servizio di Google che, dal pc, ci fa vedere tutti i luoghi del mondo), Andreas trova le spiagge più grandi e meno affollate per creare i suoi spettacolari disegni sulla spiaggia.
Così come un surfista aspetta pazientemente l'onda giusta, Andreas, per disegnare i suoi capolavori attende, rilassato, la bassa marea, ossia il momento in cui l'acqua si ritira e la spiaggia diventa più larga. 

 

Per disegnare le sue incredibili opere Andreas ci mette  solo un paio d'ore . Prima realizza uno schizzo su carta e poi, con un  semplice rastrello, riporta il suo disegno sulla spiaggia.
Ghirigori,  mosaici e forme geometriche  sono alla base delle sue opere che vivono solo qualche ora: quando la marea si alzerà di nuovo,  l'opera non esisterà più, cancellata dalle onde in eterno movimento del mare.

 

Guardate quanto sono belli i disegni di Andreas