Pumpkin Spice Latte! Anche se può sembrare un nome complicato, questa è una famosa bevanda autunnale molto amata dagli americani. Nasce da un'idea della nota caffetteria Starbucks che l’ha resa un vero e proprio simbolo dell’autunno da legare alla festa di Halloween, infatti Starbucks la vende esclusivamente nel mese di ottobre.
Pumpkin Spice Latte in italiano si può tradurre cappuccino alla zucca o latte speziato alla zucca. Curiosi di assaggiarlo?
Ingredienti per 4 persone
Preparazione
Prima di tutto bisogna preparare lo sciroppo.
Mescola lo zucchero con l'acqua e porta tutto a ebollizione tenendo la fiamma bassa.
Quando lo zucchero sarà sciolto aggiungi le stecche di cannella, le spezie e la polpa di zucca tenendo sempre la fiamma bassa e continuando a mescolare per 5 minuti.
Poi togli tutto dal fuoco, versa lo sciroppo dentro un barattolo di vetro a chiusura ermetica, lascialo raffreddare poi metti il barattolo in frigo;
Scalda il latte portandolo quasi al punto di ebollizione e intanto versa 2 cucchiai dello sciroppo di zucca fatto in precedenza dentro ogni tazza.
Prepara il caffè o orzo (puoi usare quelli solubili facilissimi da preparare, basta scioglierli in acqua calda) e versali caldi con il latte, usa un frullino per montare tutto e formare la schiuma.
Se vuoi puoi aggiungerci della panna montata e il tuo Pumpink Spice Latte è pronto per essere gustato.
Non scordarti mai di chiedere sempre aiuto a un adulto quando armeggi in cucina e buon Halloween!