Gioco, set, partita! È ora di giocare. Quindi, prendi una racchetta e delle palline, poi vai in un parco o in un campo e divertiti, è l’occasione per festeggiare la Giornata Mondiale del Tennis. Sia che lo giochino dei campioni a Wimbledon o agli US Open sia un gruppo di amici sul campetto al parco, il tennis è uno sport adatto a chiunque!

Un po’ di storia 

La prima Giornata Mondiale del Tennis venne organizzata nel 2013, quando ricorreva il centenario della Federazione Internazionale Tennis (ITF), l’organo dirigente del gioco. Da allora, è diventata una tradizione che si celebra ogni anno annuale

Come celebrare la Giornata mondiale del tennis

  • Corri al campetto e gioca Partecipa alla Giornata uscendo a giocare qualche partita! Se all’inizio di marzo fa un po’ freddo per giocare all’aperto, potrebbe essere un’idea chiamare un amico e programmare una partita su un campo da tennis al coperto. Il tennis è uno sport che offre molte opportunità per migliorare e mantenere uno stile di vita sano. Grazie all’esercizio aerobico, alla forza, all’agilità, alla coordinazione occhio-mano è uno sport eccellente per persone di qualsiasi età!
  • Partecipa agli eventi Con oltre 200 diverse organizzazioni in tutto il mondo che partecipano all’ITF, non dovrebbe essere troppo difficile trovare un eventi nella tua città. Magari sono previsti tornei o competizioni durante la giornata. Oppure, si può partecipare a workshop o sessioni di allenamento che possono aiutarti a migliorare il gioco. Alcuni circoli di tennis potrebbero anche ospitare ricevimenti, cerimonie o premiazioni in onore della Giornata.
  • Dai un occhio alla tua attrezzatura. Se hai messo da parte l’attrezzatura durante l’inverno, approfitta di questa Giornata per vedere se tutto è a posto. Riaccorda le racchette, controlla le scarpe per assicurarti che non abbiano bisogno di nuovi lacci, solette o addirittura di essere sostituite. E non dimenticate di prendere una nuova scatola di palline da tennis in onore di questa Giornata.

 

This post was last modified on 5 marzo 2024 9:22

Share

Recent Posts

Se non credi in te, chi lo farà?

Lo psicopedagogista Stefano Rossi nel suo ultimo libro si rivolge direttamente ai ragazzi, per aiutarli…

24 aprile 2024

Maratona di Londra 2024: tra record e curiosità

Una corsa storica con costumi da urlo: La Maratona di Londra 2024 uno spettacolo di…

23 aprile 2024

Il 23 aprile è la Giornata Mondiale del Libro (e delle rose)!

Cosa c'entrano le rose con una giornata dedicata alla lettura? Scopriamo insieme le origini ed…

23 aprile 2024

Giornata della Terra 2024: tutto quello che devi sapere

Anche quest’anno Earth Day Italia celebra a Roma questa giornata. Da giovedì 18 a domenica…

22 aprile 2024

Proteggiamo la nostra casa: il 22 aprile è la Giornata della Terra

Nella giornata dedicata alla causa ambientale, iniziative ed eventi sparsi per il mondo ci chiamano…

22 aprile 2024

21 aprile 753 a.C: la Fondazione di Roma

Il 21 aprile si celebra il "compleanno" della Città Eterna, un evento a metà tra…

22 aprile 2024
Loading