Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsNews e curiosità4 marzo Giornata mondiale del tennis

4 marzo Giornata mondiale del tennis

Stampa
4 marzo Giornata mondiale del tennis
Getty Images

Scopri l'emozione di questo sport affascinante e divertiti celebrando questa giornata speciale!

Gioco, set, partita! È ora di giocare. Quindi, prendi una racchetta e delle palline, poi vai in un parco o in un campo e divertiti, è l'occasione per festeggiare la Giornata Mondiale del Tennis. Sia che lo giochino dei campioni a Wimbledon o agli US Open sia un gruppo di amici sul campetto al parco, il tennis è uno sport adatto a chiunque!

Un po' di storia 

La prima Giornata Mondiale del Tennis venne organizzata nel 2013, quando ricorreva il centenario della Federazione Internazionale Tennis (ITF), l'organo dirigente del gioco. Da allora, è diventata una tradizione che si celebra ogni anno annuale

Come celebrare la Giornata mondiale del tennis

  • Corri al campetto e gioca Partecipa alla Giornata uscendo a giocare qualche partita! Se all'inizio di marzo fa un po' freddo per giocare all'aperto, potrebbe essere un'idea chiamare un amico e programmare una partita su un campo da tennis al coperto. Il tennis è uno sport che offre molte opportunità per migliorare e mantenere uno stile di vita sano. Grazie all'esercizio aerobico, alla forza, all'agilità, alla coordinazione occhio-mano è uno sport eccellente per persone di qualsiasi età!
  • Partecipa agli eventi Con oltre 200 diverse organizzazioni in tutto il mondo che partecipano all'ITF, non dovrebbe essere troppo difficile trovare un eventi nella tua città. Magari sono previsti tornei o competizioni durante la giornata. Oppure, si può partecipare a workshop o sessioni di allenamento che possono aiutarti a migliorare il gioco. Alcuni circoli di tennis potrebbero anche ospitare ricevimenti, cerimonie o premiazioni in onore della Giornata.
  • Dai un occhio alla tua attrezzatura. Se hai messo da parte l'attrezzatura durante l'inverno, approfitta di questa Giornata per vedere se tutto è a posto. Riaccorda le racchette, controlla le scarpe per assicurarti che non abbiano bisogno di nuovi lacci, solette o addirittura di essere sostituite. E non dimenticate di prendere una nuova scatola di palline da tennis in onore di questa Giornata.

 

ULTIME NEWS
CATEGORY: 1