Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsNews e curiosità10 giochi da fare in spiaggia e non solo

10 giochi da fare in spiaggia e non solo

Stampa
10 giochi da fare in spiaggia e non solo
Getty Images

Scopri 10 giochi super divertenti da fare in spiaggia per divertirti al massimo! Dalla pallavolo ai castelli di sabbia per passare dalla caccia al tesoro al surf. Questa estate di sicuro non ti annoierai

L'estate è finalmente arrivata e cosa c'è di meglio che trascorrere una giornata di sole in spiaggia? Oltre a prendere il sole e fare un tuffo in acqua, i giochi da spiaggia possono aggiungere un tocco di divertimento e competizione alla tua giornata. Ecco una lista di 10 giochi da fare in spiaggia che garantiranno ore di risate e divertimento per te, la tua famiglia e i tuoi amici.

  1. Pallavolo: Organizza una partita di pallavolo sulla sabbia. Dividi i giocatori in due squadre e sfidatevi a colpi di palleggi e schiacciate, mentre l'acqua salata ti rinfresca.
  2. Frisbee: Lanciati un frisbee con gli amici e sfidatevi a chi riesce a fare i lanci più precisi e acrobatici. Metti alla prova le tue abilità di cattura e tuffati per afferrare il frisbee in volo.
  3. Castelli di sabbia: Sfrutta la sabbia per dare sfogo alla tua creatività e costruisci castelli di sabbia fantastici. Puoi costruire torri, fossati e ponti, e organizzare anche una competizione per vedere chi crea il castello più originale.
  4. Pallanuoto: Gioca a pallanuoto con una palla galleggiante. Divertiti a passare la palla e a segnare gol contro la squadra avversaria, mentre le onde ti dondolano dolcemente.
  5. Beach volley: Fissa una rete da beach volley e organizza una partita con amici o familiari. Il suono delle onde accompagnerà ogni schiacciata e difesa.
  6. Scavenger hunt: Organizza una caccia al tesoro sulla spiaggia. Nascondi oggetti come conchiglie, pietre o finti tesori e dai ai partecipanti una lista di indizi da seguire per trovarli. Sarà un'avventura emozionante che farà correre tutti sulla sabbia.
  7. Limbo: Prendi un'asta o una corda e organizza una sfida di limbo sulla spiaggia. Vedrai chi riesce a passare sotto l'asta senza toccarla. Una sfida divertente che metterà alla prova la flessibilità di tutti.
  8. Bowling con bottiglie: Riempi alcune bottiglie di plastica con un po' di sabbia per renderle stabili e usa una palla da spiaggia per fare una partita di bowling improvvisata. Chi riuscirà a fare il punteggio più alto?
  9. Lancio degli anelli: Prepara degli anelli di plastica e prova a lanciarli su bottiglie o ciabatte fissati nella sabbia cercando di farli atterrare perfettamente. Metti alla prova la tua precisione e vedi chi riesce a fare più punti.
  10.  Surf: Se le condizioni del mare lo permettono, affronta le onde e prova il surf. Richiede un po' di pratica, ma può essere molto divertente e avventuroso. È super divertente cavalcare le onde sotto un cielo azzurro.

BUON DIVERTIMENTO!

CATEGORY: 1