Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Neve sul deserto del Sahara

Neve sul deserto del Sahara

Stampa

Hai mai visto la neve nel deserto? Pensi avvenga solo nelle favole? Invece è successo davvero addirittura nel deserto del Sahara, uno dei luoghi più caldi del mondo!

Veder cadere nel deserto non è cosa molto frequente. E vederla nel deserto del Sahara poi, uno dei posti più caldi del pianeta, è ancora più sorprendente. Infatti il Sahara è una delle regioni più secche e più calde al mondo, con una temperatura media di 30 ° C.

Mondo surreale

Ma come se ci trovassimo all'interno di una scena di un film, per celebrare una fine d'anno in maniera spettacolare, la piccola città del deserto di Ain Sefra, in Algeria, ha voluto regalare uno spettacolo unico ai suoi abitanti. Il 19 dicembre una leggera coltre di neve ha coperto di bianco le dune rosse di sabbia.

Gli abitanti frastornati e sorpresi dallo spettacolo non credevano ai loro occhi e qualcuno, non si è lasciato sfuggire l'occasione per documentare questo fenomeno atmosferico così bizzarro. Il fotografo amatoriale Karim Bouchetata dopo un primo momento di stordimento ha imbracciato la sua macchina fotografica e ha scattato a raffica fotografie immortalando  questo spettacolo unico e raro.

Solo due volte

Anche perché si tratta di un fenomeno rarissimo per quelle quelle zone... Infatti la neve è rimasta solo un giorno e poi si è sciolta. A memoria d'uomo questa è la seconda volta che la neve ha ricoperto di bianco la sabbia dorata del deserto del Sahara, la prima volta fu nel febbraio del 1979, sempre in Algeria.

 

 

 

ULTIME NEWS