Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Nelle pieghe del tempo di Madeleine L’Engle | Libri per ragazzi

Nelle pieghe del tempo di Madeleine L’Engle | Libri per ragazzi

Stampa


Nel lontano 1960 Madeleine L'Engle scrive Nelle pieghe del tempo eppure molti editori rifiutano di pubblicarlo: come mai? Il libro è troppo diverso, un miscuglio di science e fantasy per ragazzi! Non l'avete mai letto? Scoprite se vi potrebbe piacere con noi...
La protagonista è Meg Murry , una ragazzina di quattordici anni dal carattere abbastanza irascibile, poco inserita a scuola, figlia di due scienziati. Meg ha come fratelli Charles , di soli cinque anni ma già ricco di idee geniali e i due gemelli Sandy e Dennys , di dieci anni e strepitosamente atletici. Una sera, durante una tarda merenda a base di latte e biscotti in cucina, Meg, Charles e la loro madre, vedono dalla finestra una vecchina infreddolita che sembra essersi persa . La invitano a entrare, visto il gelo che imperversa fuori, e scoprono subito che la signora Cosè , dall'aspetto alquanto eccentrico, ha inusuali rivelazioni per loro: il TESP-ACT , un metodo per piegare il tessuto dello spazio tempo e viaggiare nell'universo. Cosa scopriranno i ragazzi sulla Terra e su tutti i pianeti che la circondano? Come mai il padre dei ragazzi è sparito? Dove si trova il pianeta Uriel? E chi sono le signore Chi e Quale?
Per scoprirlo l'unico modo è leggere questo travolgente libro che ha appassionato intere generazioni di lettori! E se il libro vi appassionerà potrete guardarlo anche in versione animata grazie al film della Disney: Viaggio nel mondo che non c'è!
 
Titolo: Nelle pieghe del tempo
Autore: Madeleine L'Engle
Editore: Giunti
Prezzo di copertina: € 10
Età di lettura: da 12 anni

ULTIME NEWS