Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsMuoviamoci ragazzi: fare sport e mangiare bene per essere felici anche a scuola

Muoviamoci ragazzi: fare sport e mangiare bene per essere felici anche a scuola

Stampa
Muoviamoci ragazzi: fare sport e mangiare bene per essere felici anche a scuola

Un progetto scolastico per unire due cose molto importanti nella vita di tutti: sport, scuola... e anche divertimento.

Non siamo nati per stare fermi: ecco perché dopo ore seduti dietro a un banco di scuola siamo nervosi, in tensione e stanchi. Nonostante questo, secondo uno studio realizzato in tutta Italia sulle abitudini sportive dei ragazzi, è emerso che, sebbene il numero di ragazzi che fanno sport sia aumentato, quasi un bambino su quattro di età compresa tra i 6 e i 17 anni non pratica alcuna attività fisica, trascorrendo il tempo libero a casa davanti al computer o allo smartphone. La cosa peggiore però è che anche i ragazzi che fanno sport abbandonano in media la disciplina scelta intorno agli 11-14 anni (contro i 18-19 anni di qualche anno fa).

Muoversi è importante perché...
Muoviamoci ragazzi è un concorso organizzato da Disney rivolto alle classi 4 e 5 della scuola primaria e alla scuola secondaria. Entro marzo i partecipanti devono mandare degli elaborati a tema: muoversi è importante perché... Può essere un video, una canzone, o un racconto.

Verranno scelte poi le 16 classi vincitrici, che potranno incontrare i campioni coinvolti in quest'iniziativa e partecipare insieme a loro al Muoviamoci day a maggio...

Ma non c'è solo il concorso

Sul sito ci sono tantissimi video in cui tanti campioni delle diverse discipline sportive raccontano la loro esperienza, le scelte, le difficoltà, le loro giornate. Guardarle può far nascere in voi una nuova passione o la voglia di provare un nuovo sport.

Leggi anche
CATEGORY: 1