Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Mozart a modo mio! Su DeaKids un sabato a suon di musica!

Mozart a modo mio! Su DeaKids un sabato a suon di musica!

Stampa


Mozart a modo mio! Il nuovo programma su DeAKids per insegnare ai bambini ad amare alla musica classica condotto da Matteo Macchioni di Amici. Da sabato 24 marzo alle 12.
Ti piace Mozart? Hai mai provato a imitare Papageno nei suoi vocalizzi? Suoni uno strumento? Forse no, ma dal 24 marzo, probabilmente ti troverai a canticchiare Il flauto magico davanti alla TV. Oppure chiederai ai tuoi genitori di iscriverti ad una scuola di musica .
Su DeAKids, a partire da sabato 24 alle ore 12, è in arrivo Mozart a modo mio!
Conduttore il simpatico Matteo Macchioni, il tenore di Amici. Sarà lui a farci apprezzare la musica classica ma non solo. Il programma avrà il compito di trovare tre bambini in grado di reinterpretare Il flauto magico di Mozart e partecipare alla realizzazione di videoclip dell'opera in chiave dance, rock e pop. Questo nuovo talent show , in quattro puntate , è stato realizzato con l’ Associazione Lirica e Concertistica Italiana (AsLiCo) al Teatro Sociale di Como.
DeAKids trasmetterà sia i casting che la scelta finale dei bambini, selezionati da tre giudici : Federica Falasconi , Maestro preparatore del teatro Sociale di Como, Barbara Minghetti , Presidente del Teatro Sociale di Como e Chiara Maffioletti , giornalista del Corriere della Sera.