Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Leonardo3: Il mondo di Leonardo mostrato ai ragazzi!

Leonardo3: Il mondo di Leonardo mostrato ai ragazzi!

Stampa
Leonardo3: Il mondo di Leonardo mostrato ai ragazzi!

prorogata la mostra su Leonardo da Vinci a Milano. Fino al 28 febbraio 2014 scopri le meravigliose macchine di leonardo!

Il meraviglioso e tecnologico mondo di Leonardo Da Vinci ha da sempre affascinato adulti e ragazzi. E, se non l'hai già fatto, da solo o con la tua scuola, è possibile entrare in contatto con le sue spettacolari e ingegnose macchine con la Mostra per ragazzi Leonardo3. La mostra, aperta dal 2013, è stata prorogata fino al 28 febbraio 2014 e molto probabilmente verrà mantenuta a Milano, in Piazza della Scala (ingresso Galleria Vittorio Emanuele) per tutto l'anno.
Dal Leone Meccanico alla Clavi-Viola , dal Soldato Robot all' Automobile, dal Sottomarino Meccanico alla Macchina del tempo , potrai toccare con mano 200 incredibili macchine e invenzioni. La mostra, per ragazzi e per le famiglie, è in anteprima mondiale ed è stata concepita per un visitatore-attore che si muove tra creazioni in 3D, postazioni interattive e multimediali.
Realizzata grazie anche ai progetti e ai disegni di Leonardo, l'esposizione è una bella occasione da non perdere per conoscere da vicino il genio fiorentino che a Milano ha trascorso gran parte della sua vita. Durante la visita potrai, inoltre, vedere le sue scritture e i suoi disegni...davvero eccezionali e incredibili per l'epoca!
Una curiosità? Leonardo scriveva da destra a sinistra proprio per rendere di difficile comprensione i suoi progetti in modo tale che non potessero rubarglieli! Leonardo era, infatti, un genio visionario e sognatore: sognava di volare, inventava cose strane per l'epoca ed era un tipo davvero originale. Come perdere questo momento per entrare in contatto, seppur attraverso le sue creazioni, con lui?
Per il suo alto valore didattico la Mostra Leonardo3 ha ricevuto il Premio di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica, firmato da Giorgio Napolitano.
Il biglietto intero costa 12 euro, quello ridotto per studenti 11 euro.  Per i gruppi scolastici il prezzo è di 6 euro.  I gruppi pagano 10 euro a testa, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 18 anni 9 euro. F ino ai 6 anni si entra gratis.