Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Miracle Tunes, la serie tv giapponese riadattata per l’Europa

Miracle Tunes, la serie tv giapponese riadattata per l’Europa

Stampa

Miracle Tunes è una nuova serie che parla di una band musicale di ragazze che però... nasconde un segreto: oltre a essere ballerine e cantanti, le tre componenti di Miracle Tunes sono anche, anzi, soprattutto, delle guerriere. Combattono il male per salvare la musica.

Gli aspetti particolari di Miracle Tunes
1. La serie riprende l'omonimo show giapponese, sembra di vedere un manga giapponese ma... con attori in carne e ossa.
2. Anche se è stato riadattato per il pubblico europeo, Miracle Tunes conserva tanti aspetti che ricordano molto la cultura giapponese.
3. I dettagli nei costumi, nel trucco e degli ambienti sono molto curati.

Trama
Le Miracle Tunes sono tre cantanti: Julie (Giulia Sara Salemi), Emily (Emily Shaqiri) e Jasmine (Jasmine Roberta Molinaro), tre giovani guerriere che lottano contro il male e la negatività usando come armi la danza, la musica e il canto.

Il Mondo della Musica, luogo di armonia e pace, è governato e protetto dalla Dea della Musica (Michelle Hunziker) custode della Crystal Melody box, lo scrigno che contiene i Gioielli della Musica, usati per creare melodie di felicità e garantire la serenità nel mondo degli umani.

Un giorno il malvagio Demon (Angelo Pintus), Signore Delle Tenebre, ruba i Gioielli per trasformarli in Gioielli della Negatività con l’intenzione di diffonderli sulla terra e trascinare così il mondo nell’oscurità e nel silenzio.

Per contrastarlo e recuperare i Gioielli della Musica, la Dea invia nel mondo degli umani uno dei suoi piccoli aiutanti, Rocky. Questo avrà il compito di assistere la giovane Emily, una delle star più famose del panorama musicale, che in realtà nasconde una seconda identità: quella di Miracle Tunes.

Nonostante l’aiuto di Rocky, Emily da sola non riesce a far fronte alla Negatività diffusa da Demon. La Dea delle Musica decide quindi di inviare altri due aiutanti, Poppun e Benji, che dovranno trovare due nuove guerriere pronte a lottare insieme ad Emily.

È così che Julie e Jasmine, due giovani cantanti e ballerine dal grande talento e dalla forte personalità, accetteranno la missione e formeranno con Emily il team delle Miracle Tunes.

Le tre insieme creeranno Miracle Tunes, un gruppo musicale che scalerà tutte le classifiche e, in segreto, vestiranno i panni delle eroine pronte a combattere Demon e i suoi Doku Doku Dan, il clan di malvagi che lo aiutano a diffondere il male sulla terra.

Il vero obiettivo delle Miracle Tunes, infatti, è quello di riconquistare tutti i Gioielli della Musica e riportare la pace. Ad aiutarle ci sarà Matilda (Greta Pierotti), la manager del gruppo e l’unica persona a conoscere la vera identità delle ragazze.

A supportarle nella loro vita da cantanti,  Leo (interpretato da Leonardo Decarli), social media manager del gruppo e Marta (Marta Noè), fan numero uno delle Miracle.

Durante il loro percorso, le Miracle incontreranno anche Sophia (Giulia Izzo) e Charlotte (Lavinia Mantegazza), le Sweet Sisters, che dovranno affrontare in una gara tra band musicali.

Cosa: MIRACLE TUNES
Quando: Tutti i venerdì, sabato e domenica alle 21.00
Dove: su Boing (canale 40 del Digitale Terrestre) e Cartoonito (canale 46 del Digitale terrestre)

Miracle Tunes sui social: clicca qui