Donna Moderna
FocusJunior.it > News > A Milano c’è una fermata della metropolitana fatta tutta di mattoncini Lego!

A Milano c’è una fermata della metropolitana fatta tutta di mattoncini Lego!

Stampa

Nella notte è apparso all'improvviso un ingresso della metropolitana targato... Lego. I mattoncini invadono milano?

Lo sapevate che in una notte è possibile costruire una nuova fermata metro? 
Impossibile? No, cari Focusini, niente è impossibile quando si tratta di Lego! Perché è successo davvero, a Milano. Questa mattina, con grande stupore dei passanti, un nuovo ingresso della metropolitana di piazza Cordusio, nel centro della città, ha fatto capolino. A salutare i passeggeri c'è il mitico Emmet, il protagonista di The Lego Movie. 
Si tratta, in realtà, di una promozione per il lancio del film, che ha colorato la città e divertito tutti i passanti. L'ingresso, molto simile a quello della vera fermata, è stato costruito utilizzando ben con 190mila mattoncini Lego. Ma le sorprese non finiscono qui.
L ' allegro Emmet, in tuta arancione, mostra un cartello con la scritta: "Salva la creatività".  È  alto quasi due metri ed è diventato subito l'oggetto di flash e scatti di ogni tipo provenienti da grandi e bambini di passaggio. Chissà in quale modo Emmet riuscirà a salvare la creatività e la fantasia!
Se sei di Milano e ti capita di passare in centro prima di domenica 23 potresti andare a scattare una foto alla fermata della metro targata Lego e abbracciare Emmet, che nel film è un vero eroe.