Il 2019 potrebbe essere davvero l'anno di Mike Lennon, il rapper classe '95 di origini vietnamite che finalmente"butta fuori" il primo, promettente, disco: Asian, un titolo chiaramente riferito ad un mondo che, in un modo o nell'altro, Mike sente particolarmente suo.
Con ASIAN infatti il cantante e producer vuole descrivere in maniera ironica lo stereotipo dell’asiatico percepito normalmente dalla comunità occidentale, trasformando le sciocche prese in giro subite da ragazzino in un repertorio di testi, battute e atmosfere sonore che strutturano questo nuovo EP.
Leggi anche: che cos'è la musica? Un linguaggio universale
«Un tentativo il suo, denominato dai media e dalla community in rete “ASIAN RAP” di conciliare le due anime di Mike - si legge nel comunicato di presentazione - quella orientale e quella occidentale, con lo scopo di avvicinare due comunità oggi più che mai vicine e contaminate una dall’altra e di accendere una luce su quella asiatica in Italia, non ancora rappresentata nel campo dei media e dell’arte nel nostro paese».
Le tracce di ASIAN sono prodotte da Renzo Stone (Aligatò, Settimo cielo, Shumai, Lavolale), Phra Crookers (Stella) e da Mike stesso (Liso con Kelly, Gengis Khan).
Nella copertina dell’EP si vede un Mike Lennon in "versione sushi" realizzato da TheOnighiriArt, famoso sushi-artist nato in Cina e cresciuto in Italia.
Mike Lennon sarà live, per la prima volta, il 25 maggio al Mi Ami Festival di Milano.