Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Mike Lennon: ecco il primo EP del rapper “d’Oriente”

Mike Lennon: ecco il primo EP del rapper “d’Oriente”

Stampa
Mike Lennon: ecco il primo EP del rapper “d’Oriente”
Carosello

Si chiama "Asian" e prende in giro gli stereotipi sugli asiatici che lo stesso artista ha vissuto sulla propria pelle durante l'infanzia

Il 2019 potrebbe essere davvero l'anno di Mike Lennon, il rapper classe '95 di origini vietnamite che finalmente"butta fuori" il primo, promettente, disco: Asian, un titolo chiaramente riferito ad un mondo che, in un modo o nell'altro, Mike sente particolarmente suo.

Con ASIAN infatti il cantante e producer vuole descrivere in maniera ironica lo stereotipo dell’asiatico percepito normalmente dalla comunità occidentale, trasformando le sciocche prese in giro subite da ragazzino in un repertorio di testi, battute e atmosfere sonore che strutturano questo nuovo EP.

Leggi anche: che cos'è la musica? Un linguaggio universale

«Un tentativo il suo, denominato dai media e dalla community in rete “ASIAN RAP” di conciliare le due anime di Mike - si legge nel comunicato di presentazione - quella orientale e quella occidentale, con lo scopo di avvicinare due comunità oggi più che mai vicine e contaminate una dall’altra e di accendere una luce su quella asiatica in Italia, non ancora rappresentata nel campo dei media e dell’arte nel nostro paese».

Le tracce di ASIAN sono prodotte da Renzo Stone (Aligatò, Settimo cielo, Shumai, Lavolale), Phra Crookers (Stella) e da Mike stesso (Liso con Kelly, Gengis Khan).
Nella copertina dell’EP si vede un Mike Lennon in "versione sushi" realizzato da TheOnighiriArt, famoso sushi-artist nato in Cina e cresciuto in Italia.

Mike Lennon sarà live, per la prima volta, il 25 maggio al Mi Ami Festival di Milano.