Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Mika, è uscito il nuovo disco Ice Cream

Mika, è uscito il nuovo disco Ice Cream

Stampa

Ice Cream, il nuovo disco del cantante Mika, sarà il prossimo tormentone dell'estate 2019?

Abbiamo ascoltato il nuovo singolo Ice Cream di Mika e già dalle prime note ci ha fatto ballare grazie al  suo ritmo super contagioso. Sarà, forse, il nuovo tormentone della prossima estate? Pensiamo proprio di sì. Ascoltate la canzone qui sotto

Dopo dodici anni dal debutto e dal successo stellare dell'album Life In Cartoon Motion che conteneva la super hit Grace Kelly, cantata e ballata da grandi e piccoli, il disco Ice Cream anticipa l'uscita di un nuovo album, il 4 ottobre, dal titolo My Name Is Michael Holbrook  

LONDRA, MIAMI E LA TOSCANA...

Mika ha dichiarato che questo lavoro rappresenta per lui una rinascita, dopo un periodo molto difficile della sua vita, e con un messaggio che l'artista ha affidato a ai social dice: "Ice Cream è nata in un torrido giorno della scorsa estate, alla fine di un lungo percorso di scrittura. Due anni in cui mi sono confrontato con questioni personali, serie, anche dolorose, e ora mi sento più leggero e libero. Era agosto, in Toscana. Avrei voluto andare al mare, o scappare da qualche parte al fresco. Fantasticavo di flirt estivi con qualcuno di supersexy e completamente fuori dalla mia portata, fantasticavo di essere l’uomo che vorrei sempre essere, specialmente in estate. E invece mi ritrovavo soltanto con la scomodità del caldo estivo: sudore, scadenze di lavoro, punture di api, e neanche un alito di aria condizionata. Ice Cream è una fantasia da sogno ad occhi aperti. Luccica come un miraggio e mi fa sentire come se tutto fosse possibile. Mi sono ispirato all’atteggiamento irriverente della musica anni '80-'90, come ad esempio quella di George Michael. L’aspirazione è quella di diventare una versione migliore di me stesso ed andarne orgoglioso. Osare essere un uomo sensuale, osare esprimere chiaramente il desiderio che mi sono sempre tenuto nella testa. Ecco come e perché ho scritto Ice Cream"

TAGLIATO PER IL SUCCESSO

Mika è un artista a 360°, ci ha fatto conoscere diverse sfaccettature della sua vita artistica, oltre a cantare, la sua carriera si è articolata in attività diverse come il design e la partecipazione e realizzazione di famosi show televisivi come Stasera CasaMika, X Factor in Italia e The Voice, in Francia.

Insomma, dopo 4 album in studio, 1 album in concerto sinfonico, 1 raccolta antologica, 23 singoli e 4 DVD live che gli hanno fruttato certificazioni d’oro e di platino in 32 Paesi del mondo per oltre 10 milioni di dischi venduti, siamo pronti per questo nuovo progetto!

Date del tour

A Novembre Mika porterà le nuove canzoni e i suoi straordinari successi in tour, con uno spettacolo in giro per l’Europa. Il Revelation Tour comincia a Londra il 10 Novembre, per proseguire in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Il tour italiano promosso da Barley Arts si articolerà in ben 12 tappe nelle grandi arene di altrettante città, un record per un artista internazionale di grosso calibro: 24 Novembre Torino (Pala Alpitour); il 26, Ancona (PalaPrometeo); il 27, Roma (Palazzo dello Sport); il 29, Casalecchio Di Reno (Bologna, Unipol Arena); il 30 Montichiari (Brescia, PalaGeorge); il 2 dicembre, Livorno (Modigliani Forum); 3, Assago (Milano, Mediolanum Forum); il 1° Febbraio, Padova (Kioene Arena); il 2, Bolzano (PalaOnda); il 5, Napoli (Teatro PalaPartenope); 7, Bari (Palaflorio); il 8, Reggio Calabria (Palacalafiore).

Il giro proseguirà nella primavera del 2020 negli Stati Uniti, in Canada, Sud America, Giappone, Cina e Korea.