Donna Moderna
FocusJunior.it > News > MEETmeTONIGHT 2013: la notte dei ricercatori, 27 settembre 2013

MEETmeTONIGHT 2013: la notte dei ricercatori, 27 settembre 2013

Stampa


Il 27 settembre, in occasione del MEETmeTONIGHT fai il pieno di scienza e conoscenza dalla mattina a mezzanotte con laboratori, cacce al tesoro. Conoscere non è mai stato così divertente!
Da grande ti piacerebbe fare il ricercatore? Studiare, sperimentare e scoprire per rendere il nostro mondo un po' migliore? Anche se non è il tuo sogno del cassetto, possiamo scommettere che (forse) lo diventerà il 27 settembre quando a Milano e  Como, Lecco, Brescia, Mantova, Pavia, Lodi, Monza e Varese si terrà l'iniziativa MEETmeTONIGHT, ovvero, La Notte dei Ricercatori .
L’evento è promosso dal Politecnico di Milano , dall’ Università degli Studi di Milano , dall’Università degli Studi di Milano – Bicocca e dal Comune di Milano con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia insieme con realtà universitarie e istituzionali lombarde. L'iniziativa rientra nel progetto europeo Researchers’ Night promosso dalla Commissione Europea offre, in un solo giorno, oltre 200 attività per fare un pieno, divertendoti, di scienza e conoscenza!
Al mattino è il turno delle scuole ma dalle 15.00 fino a mezzanotte non avrete che l'imbarazzo della scelta. Dalla musica alla matematica, dalla caccia al tesoro a...
Eccoti, allora un piccolo assaggio di quello che ti aspetta ai Giardini Indro Montanelli a Milano per tutta la giornata fino a mezzanotte!
Che pianista sei? ai pianisti viene richiesto di eseguire una semplice scala di Do maggiore su 5 ottave cercando di essere il più omogenei possibili.
Acqua in brocca:  per scoprire se l’acqua del rubinetto è veramente buona e bevibile in un viaggio tra la scienza e la degustazione…
Hard Math Café: per assaggiare dolci matematici spolverizzati da formule scientifiche con un sorso di fluidodinamicità, accompagnati dalle chiacchiere dei nostri “ricercati” animatori…
Alla ricerca della Sirena: è possibile cercare le sirene, essere fantastici per antonomasia? Tra fascino e disincanto le sirene si offrono come simboli in continua trasformazione…
Chi Ri-Cerca…Trova: una caccia al tesoro dedicata ai più piccoli che tramite il gioco e il movimento possono scoprire l’importanza della ricerca…
Non ti sembrano già tanti buoni motivi per partecipare? E noi te possiamo dare anche altri tra cui le 40 attività gratuite che si svolgeranno dalle ore 18.00 alle 24.00 nell’evento collegato Open Night e Notte dei Ricercatori organizzato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano .