Una nuova serie animata sta per farci riscoprire la magia della musica in ogni sua sfumatura.
Dal 7 maggio infatti andrà in onda "Max e Maestro", un'idea sviluppata da un team di creator italo-francesi e prodotta dalla Monello Productions e MP1 che porterà i giovani spettatori a vedere la musica sotto tutta un'altra luce.
La storia, che si svilupperà in 51 episodi di circa 11 minuti, racconta la vicenda di Max, un ragazzino di periferie appassionato di rap e videogame che un giorno si imbatte in un venerabile Maestro di musica classica. Da quell'incontro, Max capisce di voler diventare un direttore d'orchestra e in gran segreto (per non perdere la faccia con i suoi amici e l'ambiente rap a lui tanto caro) comincia a seguire il Maestro nei suoi lavori artistici.
L'intera serie si è avvalsa del prezioso aiuto di Daniel Barenboim, direttore d’orchestra e pianista di fama internazionale, che ha accettato di "diventare un cartone animato" per far scoprire anche ai più giovani la magia ed il divertimento della musica.
"Max e Maestro" andrà in onda su Rai Gulp tutti i giorni alle 7.55 e alle 12.20 (e dal 19 maggio anche alle 16.25 dal lunedì al venerdì).
GUARDA IL TRAILER DI "MAX E MAESTRO"!