Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Max e Maestro, la nuova serie tra rap e musica classica!

Max e Maestro, la nuova serie tra rap e musica classica!

Stampa
Max e Maestro, la nuova serie tra rap e musica classica!
Monello Productions

Un ragazzo di periferia cresciuto a pane e rap incontra un maestro d'orchestra che vuole condurlo verso il suo sogno: dal 7 maggio arriva su Rai Gulp "Max e Maestro"!

Una nuova serie animata sta per farci riscoprire la magia della musica in ogni sua sfumatura.

Dal 7 maggio infatti andrà in onda "Max e Maestro", un'idea sviluppata da un team di creator italo-francesi e prodotta dalla Monello Productions e MP1 che porterà i giovani spettatori a vedere la musica sotto tutta un'altra luce.

Un mix di divertimento e nuove sonorità!

La storia, che si svilupperà in 51 episodi di circa 11 minuti, racconta la vicenda di Max, un ragazzino di periferie appassionato di rap e videogame che un giorno si imbatte in un venerabile Maestro di musica classica. Da quell'incontro, Max capisce di voler diventare un direttore d'orchestra e in gran segreto (per non perdere la faccia con i suoi amici e l'ambiente rap a lui tanto caro) comincia a seguire il Maestro nei suoi lavori artistici.

L'intera serie si è avvalsa del prezioso aiuto di Daniel Barenboim, direttore d’orchestra e pianista di fama internazionale, che ha accettato di "diventare un cartone animato" per far scoprire anche ai più giovani la magia ed il divertimento della musica.

"Max e Maestro" andrà in onda su Rai Gulp tutti i giorni alle 7.55 e alle 12.20 (e dal 19 maggio anche alle 16.25 dal lunedì al venerdì).

GUARDA IL TRAILER DI "MAX E MAESTRO"!

ULTIME NEWS