Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Tutti in posa per la Mannequin Challenge! Che cosa è?

Tutti in posa per la Mannequin Challenge! Che cosa è?

Stampa

È la moda del momento: squadre sportive, attori, cantanti, youtuber... Nessuno ha resistito alla Mannequin Challenge. Scopri di cosa si tratta con Focus Junior!

Se non conoscete la Mannequin Challenge, probabilmente in queste settimane siete vissuti su Plutone!

Di cosa si tratta?

La moda, tanto per cambiare, viene dagli Stati Uniti e consiste nel filmare un ambiente (di solito una stanza chiusa) in cui le persone riprese sono immobili, come se il tempo si fosse fermato mentre stavano per compiere un'azione di qualsiasi tipo.

(La versione "originale" a stelle e strisce vorrebbe anche che in sottofondo partissero le note di Black Beatles di Rae Sremmurd).

 

I "manichini" umani (da qui il nome Mannequin Challenge, "Sfida del Manichino") sono infatti divertenti proprio perché immortalati in pose inconsuete, simili ad un grande diorama umano.

Reuters

Chi si sta pettinando, chi legge, chi guarda il cellulare, chi corre vestito da orso: non ci sono limiti alla fantasia per la Mannequin Challenge e infatti il successo è stato clamoroso, con molti Vip e squadre sportive che hanno voluto realizzare la propria versione della sfida.

 

GUARDA LA SQUADRA DI NBA DEI CLEVELAND CAVALIERS MENTRE SI "PARALIZZANO" PER LA MANNEQUIN CHALLENGE. SPECIAL GUEST: MICHELLE OBAMA!