Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Måneskin, ecco il nuovo “Ballo della Vita!

Måneskin, ecco il nuovo “Ballo della Vita!

Stampa
Måneskin, ecco il nuovo “Ballo della Vita!

La band rivelazione dell'anno esce oggi con il loro primo disco di inediti e promette un sacco di emozioni!

Da X Factor al successo estivo di "Morirò da Re", il 2018 è stato senza dubbio l'anno dei Måneskin, che però non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Esce oggi infatti "IL BALLO DELLA VITA" (Sony Music), il primo vero disco di inediti interamente scritti e arrangiati dalla band composta dai giovanissimi Damiano (19 anni), Victoria (18), Thomas (17) ed Ethan (18); un "racconto" musicale che riflette tutti i colori e le sfumature dei quattro componenti del gruppo, creando un'identità comune - seppur variegata - che trova la propria personificazione nella figura di Marlena, musa ispiratrice dell'intero album.

Un disco tutto da scoprire!

I testi - sia in italiano che in inglese - sono accompagnati da atmosfere Rap, Funk e Pop, senza però mai  abbandonare lo sguardo intimo e profondo rivolto verso l'interiorità che è un po' il marchio di fabbrica dei Måneskin. Il “IL BALLO DELLA VITA” è infatti metafora della vita e della libertà di pensiero.

La promozione anti-haters

Il disco è stato anticipato da una campagna di manifesti incentrata sugli insulti che il gruppo ha ricevuto sui social network.

Con una simile scelta i Måneskin hanno voluto dimostrare l'importanza non lasciarsi mai abbattere dalle critiche e, soprattutto, dalle futili offese, trasformando gli attacchi personali in un modo per promuovere la loro musica!

La cover de "IL BALLO DELLA VITA", il primo disco di inediti dei Måneskin
Credits: Sony Music

Il tour e il docu-film

È un periodo davvero pieno per i Måneskin. Mercoledì 24 ottobre è stato infatti proiettato al cinema infatti  il docu-film “THIS IS MÅNESKIN”, un racconto del gruppo presentato proprio dagli stessi membri della band.

I Måneskin... dietro ai Måneskin!

Il film andrà in onda anche su Sky Uno stasera (26 ottobre) alle 20,15 e in replica domenica 28 ottobre alle 18,40 e poi su Sky Atlantic. Dal 26 ottobre sarà disponibile in esclusiva on demand su TIMVISION dove si potrà rivedere ogni volta che si vorrà.

A novembre poi inizierà il Tour che porterà il gruppo a cantare in tutta Italia. Già 15 date sono completamente Sold-Ou. Il tour andrà avanti almeno fino alla primavera del 2019!

Ti piacciono i Måneskin? Allora tieni d'occhio i prossimi numeri di Focus Junior...Stiamo preparando una sorpresa per voi!
ULTIME NEWS