Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Luìs e gli alieni | I bulli non hanno scampo

Luìs e gli alieni | I bulli non hanno scampo

Stampa

L'11 luglio esce al cinema Luìs e gli alieni, un film d'animazione che mostra come vincere sui bulli in maniera alternativa. Ecco la storia e, in esclusiva per voi focusini, il poster da scaricare!

Qui sopra vedete una clip in esclusiva dal film Luis e gli alieni.

Luìs e gli alieni
è un film d'animazione che esce al cinema l'11 luglio 2018. Iil problema del bullismo è sempre attuale, specie quando si va a scuola. Il film propone una visione diversa del problema "bulli" (alieni a parte) e dimostra che sono tanti i ragazzi che hanno bisogno di risolverlo, in ogni parte del mondo.

Di cosa parla il film.
Luis ha dodici anni.Come tanti ragazzi della sua età, è timido e introverso e inoltre... viene spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento com’è a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Il Preside della scuola si accorge della situazione familiare di Luis e decide di mandarlo nell’Istituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker. Di male in peggio...

Luis e Gli Alieni
Clicca sull'immagine per scaricare il poster di Luìs e gli Alieni, in esclusiva per Focus Junior.
Credits: Koch media Italia

Tutto cambia quando dallo spazio 3 goffi Alieni (Mog, Nag e Wabo), intercettano una televendita terrestre dell’imperdibile materassino massaggiante “Nubbi dubbi”. Ne vogliono uno a tutti i costi! Partono, così alla volta della terra, schiantandosi nei pressi della casa di Luis dopo una manovra maldestra. Dopo aver fatto amicizia, i tre alieni, dotati di singolari extrapoteri, e il coraggioso Luis, vivranno avventure incredibili e si aiuteranno a vicenda per risolvere i loro problemi.

Curiosità sul film: la parola ai registi
I registi, Wolfgang e Christoph Launstein, sono due fratelli gemelli, e hanno scritto anche la sceneggiatura del film.
Quanto ci vuole a fare un film. L’idea di Luis e gli Alieni è nata nel 2010 (ben 8 anni fa). Durante i due anni successivi abbiamo scritto e modificato la sceneggiatura. Poi, Insieme ai tanti artisti della produzione, abbiamo gradualmente realizzato il film tra il 2016 e il 2017. Abbiamo dovuto mantenere un ritmo di lavoro molto veloce perché i soldi a disposizione per realizzare i film di animazione europei sono piuttosto contenuti rispetto a quelli delle grandi produzioni Hollywoodiane.

Come si inventa la "chiave" comica. Abbiamo fatto ricorso agli elementi tipici delle commedie d'epoca, delle serie comiche di oggi e in special modo delle commedie in cui si verificano degli scambi d’identità. Grazie al fatto che siamo gemelli, abbiamo una certa affinità con questo genere particolare. Quando eravamo piccoli e andavamo a scuola ci capitava spesso di scambiarci d’identità, e questa cosa ci faceva divertire moltissimo.

Come si lavora in gruppo. Uno di noi si occupava di prendere le
decisioni quotidiane, mentre l’altro doveva controllare il tutto da una prospettiva più distante. Poi, per la realizzazione vera e propria del film non c'era molto tempo ma ce l'abbiamo fatta grazie alla grande esperienza di un team provenienti da diversi paesi europei: dal Lussemburgo, dalla Germania e dalla Danimarca.

In 7 anni, alla fine, possiamo dire di essere riusciti a creare un film che noi stessi avremmo voluto vedere al cinema

Il messaggio del film. Grazie all’aiuto dei suoi nuovi amici alieni, Luìs presto scoprirà dentro di sé delle qualità che non avrebbe mai immaginato di avere. Si renderà conto che non si deve mai scappare dai problemi e, alla fine,
imparerà e crescerà proprio affrontando le avversità. Si tratta di un messaggio importante che vorremmo che tutti i bambini capissero.

La storia narrata in Luìs e gli Alieni ha tratto ispirazione dai film fantasy e dai fumetti

A chi piacerà. I ragazzi tra i 4 e gli 12 anni si ritroveranno nel disagio che prova Luis. I fratellini più piccoli ameranno i divertenti alieni, mentre i genitori troveranno una certa famigliarità con le tensioni tipiche dei genitori e le preoccupazioni legate al fatto di dover crescere un figlio da soli.

Per seguire Luis e gli alieni sui social
Facebook: https://www.facebook.com/KochFilmsIT/
Instagram: https://www.instagram.com/kochmediait/
Hashtag: #LuisEGliAlieni