Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Lol Surprise: il film e altre curiosità

Lol Surprise: il film e altre curiosità

Stampa
Lol Surprise: il film e altre curiosità
Netflix

Cosa succederebbe se ti ritrovassi improvvisamente dentro il mondo delle L.O.L. Surprise? Stiamo parlando delle piccole bambole americane famose ormai anche in Italia. Sono diventate una vera e propria moda negli ultimi anni: dal mondo dei giocattoli sono arrivate, in poco tempo, anche in quello della musica, della moda e dell'editoria. Dalle borse, ai libri alle scarpe, il loro stile piace anche ai più grandi.

Ora le L.O.L. sono diventate protagoniste anche di un film animato, disponibile su Netflix dall'8 ottobre. Il titolo è L.O.L. Surprise! The Movie, dura 45 minuti ed è per tutta la famiglia.

Trailer

Trama

Una ragazza si trova improvvisamente catapultata nell’universo delle LOL, un mondo pieno di luce, macchine da presa e azione: la protagonista, quindi, decide di voler creare il film migliore di sempre. Per realizzare il suo progetto, però, dovrà intraprendere un viaggio interiore e trovare la forza e il coraggio dentro di lei… Naturalmente, in suo aiuto arriverà tutta la famiglia delle L.O.L. Surprise.

Faranno il loro debutto quattro Lol-regine dello schermo, a rappresentare quattro generi cinematografici diversi: Gamma Babe, ispirata ai film di fantascienza, Starlette la perfetta protagonista delle commedie romantiche, Ms. Direct, dal mondo dei film d’azione e Spirit Queen che rappresenta il genere pauroso.

Per festeggiare il loro debutto  in streaming, invece, Royal Bee, Lady Diva, Neonlicious e Swag hanno creato tre nuove canzoni dal ritmo coinvolgente e trascinante: “Get Up and Dance", "Shades" e "Pose".

 

Chi ha inventato le LOL?

Il nome L.O.L. è un acronimo inglese che, in questo caso, sta per "piccola e birichina". L'inventore delle bambole si chiama Isaac Larian, proprietario della MGA Entertainment ed è un impresario di giocattoli. Lui stesso racconta che l'idea gli è venuta una notte del 2015, guardando video di unboxing su internet.

Unboxing in italiano significa "scartare" ed è una tendenza a pubblicare video su social e Youtube dove si scartano pacchetti contenenti...di tutto, dai giochi, ai telefonini, agli strumenti musicali.

Il meccanismo che tanto diverte nelle LOL Surprise è lo stesso dell'unboxing: le piccole bambole sono chiuse in un contenitore sferico da aprire (una palla, un cupcake, una goccia): dentro si trovano anche diversi oggetti (borse, occhiali, altri accessori, stickers, piccoli giochi), tutti da aprire e scoprire.

Il gesto di dover scartare, come si fa con i regali e l'effetto sorpresa hanno reso celebri e amate le L.O.L. Surprise.

In Italia esistono circa 45 modelli di LOL Surprise appartenenti a serie diverse.

 

ULTIME NEWS