Donna Moderna
FocusJunior.it > News > L’isola dei fumosi | Sconfiggere il fumo è un gioco!

L’isola dei fumosi | Sconfiggere il fumo è un gioco!

Stampa

Da Airc, un videogioco bello, simpatico e... gratis per il tuo pc, il cellulare e il tablet. Per dire no alla sigaretta in modo divertente e imparare un sacco di cose nuove.

È più paurosa la Palude di catrame oppure il monte Teschio ? Meglio cercare la salvezza attraversando il villaggio abbandonato o cercando di scavalcare il monte dell'Oblio ?
Decidete voi, cari focusini! L'importante è riuscire a superare i 4 scenari multilivello del videogioco L'isola dei fumosi , creato per voi dall'Associazione italiana per la ricerca sul cancro. 
Ciascuno degli scenari rappresenta una precisa parte del corpo umano. E p er vincere bisogna aiutare gli amici a disintossicarsi, sconfiggendo i nemici e guadagnando preziose bolle d'aria pulita.

 

Dove scaricare il gioco

Per giocare andate sul sito dell'Airc e scaricate la versione del gioco per il tablet, lo smartphone o il computer.

In questo videogioco creato dall'Airc, mentre cercate di sfuggire ai pericoli imparerete tante cose utili e interessanti su come e perché si deve evitare il fumo e sulla ricerca contro il cancro. Guardate, nel video qui sotto, la presentazione del gioco

 

In più, in ottobre tutti i giocatori tra i 9 e i 19 anni possono iscriversi al sito www.scuola.airc.it , a nome della propria classe, e giocare tutti insieme .

 

La classe che otterrà il punteggio più alto vincerà un un tablet!

I migliori cinque giocatori classificati potranno visitare, con i loro insegnanti, l'Istituto di oncologia molecolare di Milano , uno dei centri italiani all'avanguardia. Lì, i ricercatori dell'istituto vi racconteranno il loro importante lavoro per sconfiggere il cancro .

 

Ma perché L'Associazione italiana per la ricerca sul cancro fa tutto questo? Lo fa perché la salute e il benessere , l'interesse per la scienza e la ricerca devono cominciare subito , fin da ragazzi! E cosa c'è di meglio che farlo in modo divertente?