Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri > Winnie the Pooh: nasceva oggi, 85 anni fa

Winnie the Pooh: nasceva oggi, 85 anni fa

Stampa

Il libro Winnie the Pooh veniva pubblicato per la prima volta il 14 ottobre 1926. Oggi compie ben 85 anni: auguri Winnie the Pooh!
L'orsetto goloso di miele più dolce che ci sia compie oggi ben 85 anni . Stiamo parlando del protagonista del libri di A. A. Milne, Winnie the Pooh , conosciuto anche come Winnie Puh, Winnie Pooh e Winnie-the-Pooh. Proprio il 14 ottobre 1926 , infatti, usciva la prima edizione di questo libro per ragazzi illustrato con dei bellissimi disegni di Ernest Howard Shepard che hanno intenerito generazioni e generazioni di bambini (a anche adulti!).
Winnie Pooh è un orsacchiotto di pezza che ama il miele e compone poesie, vive in una vecchia quercia e ha tanti amici nel bosco: Ih-Oh l'asinello, Pimpi il maialino, Tigro la tigre saltellante, la mamma-canguro Kanga e il suo piccolo Ro.
Origine del nome
Lo scrittore diede il nome di Winnie al suo personaggio perché l'orsacchiotto di suo figlio Christopher si chiamava così. Il nome "Pooh", invece, sarebbe il nome di un cigno incontrato da Christopher in un'altra occasione. Anche gli altri personaggi sono ispirati dai pupazzi del figlio.

ULTIME NEWS