Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri > Nonna parlami di te! Un libro speciale per le persone più speciali

Nonna parlami di te! Un libro speciale per le persone più speciali

Stampa

La festa dei nonni è appena trascorsa ma l'affetto che loro ci danno non passa mai. Ecco allora “Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te”: non un libro, bensì una buona idea per dirglielo!

Nonna parlami di te e Nonno parlami di te sono due libri speciali. Sono una storia, da scrivere e da comporre, che i tuoi nonni faranno per te creando un racconto che risponde a tante domande: che cosa sognavi di diventare da grande? Com’erano i tuoi genitori e i tuoi nonni? Quali erano i tuoi giochi preferiti? Dove e quando hai conosciuto il nonno o la nonna? Quali sono le più belle esperienze che avete vissuto insieme?



 



I due libri, quello per la nonna e quello per il nonno sono uguali nell’impostazione ma hanno domande e illustrazioni diverse per l’una e per l’altro. L'intento però è comune ed è quello di costruire un album dei ricordi da conservare e sfogliare: perché la festa dei nonni dev'essere tutto l'anno e non solo a ottobre!



I libri sono divisi in capitoli – accompagnati da testi, illustrazioni e da immagini evocative della storia e cultura italiana - che attraversano tutte le fasi della vita degli autori-nonni: dall'infanzia, agli anni della scuola, al matrimonio, passando per la vita professionale e gli interessi.



 



E c'è spazio anche per annotare ricette di famiglia tramandate di generazione in generazioni e altri aneddoti che sono preziosi perché unici per ognuno di noi, ma anche per disegnare e attaccare foto.



 



Nonna parlami di te e Nonno parlami di te sono già in libreria.



 



 

ULTIME NEWS