Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Ambiente > Salviamo il pianeta con la “Guida Galattica per Eroi Green”

Salviamo il pianeta con la “Guida Galattica per Eroi Green”

Stampa
Salviamo il pianeta con la “Guida Galattica per Eroi Green”
Mondadori

Oggi 12 novembre arrivano in libreria i consigli di Eric Barbizzi, il giovane inviato di Striscia la Notizia che ci spiega come aiutare il nostro pianeta evitando comportamenti apparentemente innocui ma che possono danneggiare l'ambiente

Un libro per diventare i supereroi in difesa del mondo che abitiamo.

Guida Galattica per Eroi Green, il libro scritto dal reporter scientifico Eric Barbizzi (14 anni) è infatti un vero manuale che dimostra come semplici comportamenti come lo sputare il chewing gum per Terra o il voler comprare a tutti i costi frutta fuori stagione ci possano apparire innocui, ma in realtà arrecano un bel danno al pianeta!

"NON CI AVEVO PENSATO"!

Avere in tavola la frutta anche a Natale, ad esempio, comporta una bella dose d'inquinamento e dispendio di risorse per mettere in commercio un frutto proveniente da Paesi lontani. Non ci avevi mai riflettuto? Ecco allora l'utilità del libro di Eric, il quale, un giorno per volta, sfaterà le false convinzioni più diffuse (la plastica? mica si può riciclare all'infinito!) ed elargirà utilissimi consigli per salvaguardare la Terra con piccoli accorgimenti quotidini.

CHI È L'AUTORE?

Eric Barbizzi è un reporter scientifico ambientale che nonostante l'età ha già all’attivo varie conferenze e riconoscimenti. Il suo sogno è diventare il Piero (o l'Alberto) Angela del futuro. Molti conoscono il ragazzo per la sua presenza a Striscia la Notizia, dove è il più giovane inviato del programma.

Guida Galattica per Eroi Green è edito De Agostini e contiene le splendide illustrazioni del fumettista Gabriele Peddes.