Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsLibriLibri per bambini e ragazzi: 10 consigli di lettura per l’estate 2018

Libri per bambini e ragazzi: 10 consigli di lettura per l’estate 2018

Stampa

L'estate è il momento giusto per leggere un buon libro. Scegliete tra storie di amicizia, come quella raccontata nella Valigia di Adou o in Cento passi per volare; di pirati, come Capitan Barracuda; di avventura, come la Banda dei Cinque; di lotta e impegno come Contro Corrente o Echo... Ecco alcuni libri consigliati da Chiara De Bartolomeis libraia ed esperta di letteratura per l'infanzia.

Finalmente le vacanze!! Le giornate sono lunghe e il tempo libero infinito: è quindi il momento giusto per prendere in mano un libro.

Lasciatevi trasportare dalla lettura e presto scoprirete che il libro sarà il vostro miglior amico: vi soccorrerà nei momenti di noia (anche in vacanza possono capitare); vi accompagnerà nei lunghi viaggi; alla sera vi trasporterà in mondi magici e diventerà un piacere notturno irrinunciabile; e se vi dovesse capitare di essere un po' giù, buttatevi tra le sue pagine, saprà risollevarvi il morale e farvi sentire meno soli.

E, come per tutte le amicizie, dovete scegliere voi con chi preferite  accompagnarvi.

Andate in libreria o in biblioteca, sfogliate i libri che più vi ispirano e iniziate la lettura.
Nella gallery le proposte  di Chiara De Bartolomeis della libreria Linea d'Ombra di Milano ed esperta di letteratura per l'infanzia.

 

CATEGORY: 1