Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri > Libri | L’incredibile Broccoli Boy

Libri | L’incredibile Broccoli Boy

Stampa

Quello che ti fa apparire diverso è proprio ciò che ti rende eccezionale o, addirittura… un supereroe! È una delle frasi di Rory Rooney, il protagonista dell'incredibile Broccoli Boy! Un libro divertente e poetico.

Rory Rooney è preparato a sopravvivere a ogni eventualità: dalle angherie di Tommy-Lee, il bullo della scuola, al saper cosa fare davanti all’attacco di un ippopotamo gigante. Finché non gli accade  qualcosa di davvero imprevedibile: durante una gita scolastica diventa verde dalla testa ai piedi! Verde come un alieno, un broccolo o forse… un supereroe!

Purtroppo, però, non è il solo ad aver subito questa trasformazione: anche a Tommy-Lee è accaduta la stessa cosa. Non sarà facile fare squadra per diventare una vera coppia di supereroi ma, si sa, da grandi poteri derivano grandi responsabilità! 

 

L'incredibile Broccoli Boy è un libro brillante e divertente che tocca temi importanti: amicizia, famiglia, bullismo, il potere dell’immaginazione e la consapevolezza che i veri eroi possono avere forme e dimensioni inaspettate.

 

«Siamo tutti supereroi quando ce n’è davvero bisogno», scrive l'autore inglese Frank Cottrell Boyce alla fine del libro. Ed è vero!

L'incredibile Broccoli Boy
di Frank Cottrell Boyce

Illustrazioni di Steven Lenton
Traduzione di Laura Bortoluzzi 
Il Castoro editore 
Età di lettura: dagli 11 anni
Pagg. 352 
Prezzo 14,50 euro

Leggi la prima pagina del libro!

ULTIME NEWS