Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri > Libri gialli per ragazzi

Libri gialli per ragazzi

Stampa

L'estate è il momento perfetto per leggere un bel giallo e mettersi nei panni dell'investigatore di turno alla ricerca del colpevole. Eccone una selezione tra classici e novità per ragazzi.

In estate non c'è niente di meglio di un bel libro giallo da portare sempre con sé: al mare sotto l'ombrellone, sui monti in cima a un rifugio, in città per rinfrescarsi dal gran caldo.

Eccone alcuni, selezionati a seconda dell'età. Ai più grandi si consigliano due classici che hanno fatto da ispirazione a tutti gli altri: "Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville" di Arthur Conan Doyle e "Poirot sul Nilo" di Agatha Christie (ma va bene anche qualsiasi altro romanzo della madre del giallo inglese); mentre i più piccoli possono iniziare dalle versioni "per ragazzi" come le serie di: Agatha Mistery, Miss Detective, o Sherlock, Lupin & Io....

Leggi anche: Libri fantasy per ragazzi

Tra i romanzi che esulano un po' dal genere consigliamo: "Foto 51: il segreto del DNA" per gli appassionati non slo di misteri ma anche di scoperte scientifiche. O "La giovane scrittrice, la star e l'assasino" dove si intrecciano anche problematiche adolescenziali.

Leggi anche: Libri per bambini e ragazzi: 10 consigli di lettura per l'estate 2018