Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri > Libri di scienza per bambini e ragazzi

Libri di scienza per bambini e ragazzi

Stampa

L'astronomia e la scienza in generale sono tra le materie di studio più affascinanti: richiedono curiosità, sperimentazione e continua inventiva. Ecco alcune proposte di libri per avvicinarsi a queste discipline.

A luglio sarà l'anniversario dello sbarco sulla luna. E' quindi l'occasione giusta per iniziare a osservare il nostro satellite e farci qualche domanda sull'Universo. E per questo vi proponiamo qualche titolo: "Voglio la Luna" (Editoriale Scienza), "1969 Sbarco sulla Luna" (Einaudi); "Universi. Dai mondi greci ai multiversi" (L'Ippocampo); "Il librone delle stelle e dei pianeti" (Usborne); e "Planetarium" (Rizzoli), un vero e proprio planetario del cielo.

Ma oltre che dall'astronomia, lasciatevi affascinare dal mondo della scienza in generale. "Eureka" (Editoriale Scienza) vi racconta come nascono le idee e vi ispirerà per farvene venire di nuove; "Relatività generale" (Il Castoro) vi spiega in modo semplice la teoria di Einstein; "Errori galattici" illustra il metodo scientifico che si basa sulla sperimentazione e ovviamente sull'errore.