I bei libri da leggere si riconoscono perché si trovano dentro tante frasi così belle e illuminanti che ti viene voglia di scriverle, condividerle con i tuoi amici, pubblicarle o, semplicemente, sottolinearle o trascriverle nel tuo diario segreto.
Consigli per ricordare le frasi che leggi nei libri o senti nei film.
Nelle foto leggete alcuni esempi di bei libri da leggere che a noi sono piaciuti: abbiamo creato degli aforismi con frasi che ci hanno colpito.
- Esistono alcune app che ti permettono di creare delle card, dei meme o dei disegni dove puoi scrivere e abbellire le frasi che vuoi ricordare. Prova a cercarle!
- Ti piace la musica o suoni uno strumento? Prova a trasformarle in una canzone, o in un brano rap!
- Quando hai un ebook ricordare le frasi che trovi nei bei libri è più facile: selezionala e poi clicca su EVIDENZIA
- Se senti una bella frase in un film o in un cartone, scrivila su un quaderno dedicato solo a questo scopo. Chiamalo così: frasi e citazioni da ricordare lette sui libri o sentite dai film. Nei momenti un po' difficili o tristi, leggere la tua lista di frase preferite, ti aiuterà un sacco. Ci troverai anche inaspettate soluzioni a problemi che sembrano insormontabili: davvero!
- Se sei bravo a disegnare o fotografare: disegna le frasi che ti piacciono di più, oppure, se te la cavi con la go pro o con la fotocamera, scatta una foto a tema e dai della tua frase, una didascalia d'effetto.
- Se invece preferisci scrivere racconti, lasciati ispirare dalle tue frasi preferite, e inventaci su una storia.
- Infine: le frasi dei libri e dei film sono una fonte preziosa per fare i biglietti di auguri. Se non hai idee, prendi il quaderno dove hai segnato le tue frasi preferite e trascrivile sul biglietto di compleanno. Scrivi sotto anche dove l'hai letta o sentita.
Farai un figurone!