Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri > La recensione di Go: Diario di una Schiappa – Portatemi a casa di Jeff Kinney

La recensione di Go: Diario di una Schiappa – Portatemi a casa di Jeff Kinney

Stampa

Nicola è un piccolo divoratore di libri e ha voluto condividere con noi alcune recensioni delle sue letture recenti, come un vero critico letterario. Si comincia con una storia della serie "diario di una schiappa"!

Un critico letterario è una persona appassionata di libri (e dotata di una certa cultura) che legge le novità del momento e ne scrive brevi recensioni dove, oltre a descrivere brevemente l'argomento del testo, esprime un giudizio personale sulla qualità della lettura.

 

Nicola Donati è quindi un vero critico letterario poiché, nonostante la giovane età (è ancora un "focusino"), si diverte a recensire i libri che legge e a conferire loro un punteggio in base al suo gradimento personale.

Nicola fa sul serio!

Le recensioni che ci ha inviato sono così belle che abbiamo deciso di pubblicargliele a mo' di rubrica, come nei giornali letterari; Nicola ha perfino un logo personale che contraddistingue la sua attività.

Ecco la rubrica I Libri di Go!

DIARIO DI UNA SCHIAPPA- PORTATEMI A CASA (di Jeff Kinney)

 Che bello! Sono cominciate le vacanze: niente compiti nè scuola ma...è tutto troppo bello per essere vero. La mamma di Greg propone a tutti di fare una vacanza, Greg, Rodrik e Manny non la prendono molto bene ma ormai la decisione è presa! Partono tutti di buon umore o quasi: Greg è costretto a stare insieme a tutti i bagagli e quando finalmente si fermano in un albergo, Greg incontra la famiglia Barbù che li perseguiterà per tutto il viaggio fino a Tsunamiland, un parco acquatico. Ma questa è solo una delle tante avventure che vivranno in questa storia piena di alberghi impossibili, fiere e maiali. Tutto può succedere con la schiappa nei paraggi! Un libro dove la sfortuna è la parte principale per far leva sul divertimento, proprio come piace a me!

Voto: 10

Genere: Comico