Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsLibriIo sono Franky, i libri della famosa serie

Io sono Franky, i libri della famosa serie

Stampa

Franky, oltre che vederla in tv, potete anche leggerla: la recensione dei libri che la riguardano.

Franky sembra una ragazza normale, ma in realtà è un androide a forma di adolescente femmina, dotato di un super cervello e di capacità sportive fuori dalla norma. Fa parte di una missione scientifica top secret: confondersi tra gli umani teenagers per capire cosa li fa essere così emotivi e imprevedibili. Bè... questo non è un mistero solo per i robot, è un mistero anche per noi. Nessuno capisce perché quando ci si innamora di un ragazzo/a si sentono le rane nelle stomaco. Figuriamoci se può capirlo un robot: infatti quando a Franky capita di prendersi una cotta, il suo sistema va in cortocircuito.

DeAgostini

 

Libri

La serie Io sono Franky va in onda su Boing, ma in libreria si trovano gli spinoff, che raccontano anche i lati inediti delle vicende di Franky e possiamo "sbirciare" il suo diario.

 

Cosa ne pensano i lettori?
La nostra giovane reporter Alessia ha letto per noi i tre volumi di Franky, a tempo di record. Ed ecco cosa ne pensa.
A me i libri di Franky sono piaciuti molto; indipendentemente dal fatto che adoro i test, sono simpatici da leggere e da "fare".

Se vi sentite un po' come Franky, in versione umana, i test sono molto divertenti da fare, da soli o in compagnia degli amici.
E' un'occasione per scoprire cose nuove in noi che non pensavamo di avere.
Ma alla fine del libro... scoprite a quale personaggio della serie assomigliate DAVVERO.
DeAgostini
Da quale età: secondo Alessia, vanno bene per tutte le età.
Quindi se anche tua mamma o tua sorella più grande guarda "Io sono Franky", i test li potete fare assieme, e magari nasce l'occasione per parlare un po' di noi e conoscere meglio chi ci sta vicino.
Leggi anche
CATEGORY: 1