Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri > In libreria | Little miss Florida

In libreria | Little miss Florida

Stampa

Arriva in libreria Little miss Florida, di Kate DiCamillo, il racconto dell'amicizia inaspettata fra tre ragazze e della loro meravigliosa estate assieme.

Little miss Florida, di Kate DiCamillo è il racconto di un’estate indimenticabile, di un’amicizia profonda e inaspettata. Questo libro è stato finalista alla competizione letteraria americana National Book Award.

 

La storia racconta di Raymie Clarke, che ha un piano per far tornare a casa suo padre, scappato con un’igienista dentale. Se Raymie vincerà il concorso di Little Miss Florida, papà vedrà la sua foto su tutti i giornali e, forse, tornerà da lei e da mamma.

Per riuscirci deve solo compiere qualche buona azione e imparare a far roteare un bastone da twirling (è uno sport simile alla ginnastica ritmica e che consiste nel far ruotare un bastone). Dovrà anche vedersela con due insolite avversarie: l’agilissima Louisiana Elefante, nata nel mondo dello spettacolo e l’esuberante Beverly Tapinski, determinata a sabotare il concorso.

 

Ma le tre ragazzine hanno in comune molto più di quanto si immaginano, e solo un’estate piena di speranze, delusioni, risate, abbracci e azioni coraggiose le divide da una straordinaria amicizia.

 

Kate DiCamillo è autrice di molti libri per ragazzi, tra cui Le Avventure del Topino Despereaux e Flora e Ulisse.

 

Nel 2014 Kate è stata ambasciatrice americana della letteratura per l’infanzia. Di quell’incarico, e del potere delle storie, dice: «Quando leggiamo insieme, entriamo in connessione. Insieme, vediamo il mondo. Insieme, ci vediamo l’un l’altro».

 

LITTLE MISS FLORIDA di Kate DiCamillo

Traduzione di Laura Bortoluzzi
Editrice Il Castoro

Per ragazzi a partire dai 10 anni di età
Pagine 208 | Prezzo 13,50 €

In libreria dal 26 gennaio 2017

ULTIME NEWS
Quel genio della gallina!
Condividi
Città da scoprire: Napoli (VIDEO)
Condividi
Che cosa sono i neutrini?
Condividi