Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsLibriIl ragazzo degli scarabei

Il ragazzo degli scarabei

Stampa

Darkus è un ragazzo alle prese con tanti misteri, da risolvere in compagnia di un amico molto speciale: uno scarabeo.

Il ragazzo degli scarabei ha 13 anni e si chiama Darkus: suo padre è scomparso in circostanze misteriose, e da allora lui ha dovuto cambiare scuola ed è andato a vivere con uno zio che non vedeva da tempo, una brava persona, ma sempre indaffarata.

I suoi nuovi vicini litigano sempre e accumulano montagne di

immondizia nel giardino. Non tutto il male però viene per nuocere perché proprio da lì Darkus vede spuntare uno scarabeo gigante, il più grande che abbia mai visto. Per di più, si dirige verso di lui e si piazza sulla sua spalla. Da allora Baxter ?allora non lo molla più: lo difende dai bulli e sembra anche saper comunicare con lui. Pare infatti che sappia molte cose su dove sia suo padre.

Così insieme a Baxter e ai suoi nuovi amici di scuola Darkus si mette alla ricerca del suo adorato padre e arriva a scoprire da una malvagia collezionista di gioielli (a forma di scarabeo) che...

 

Il ragazzo degli scarabei vi piace se: siete un po' come Darkus, adorate i misteri da risolvere, le indagini, le avventure da vivere con gli amici.
Non vi piace se: avete paura degli insetti... Però se volete farvela passare... è il libro giusto per voi!

Autrice: M.G. Leonard aveva la fobia degli scarafaggi, finché non ha dovuto per forza occuparsene per scrivere Il ragazzo degli scarabei: ha scoperto che questi insetti sono molto importanti per l'ecosistema del nostro pianeta e da allora li ha rivalutati!

M.G. Leonard

L'app (Android IOs) Il ragazzo degli scarabei : clicca qui.

M.G. Leonard

Leggi anche
CATEGORY: 1