Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri > Il libro da regalare: Guida autogalattica per autostoppisti

Il libro da regalare: Guida autogalattica per autostoppisti

Stampa

Idee regalo: il libro per la mamma, il papà o il fratellone, per leggerlo... insieme a loro.

Se vuoi fare felice una persona che ami regalagli/le un libro. E se vuoi vederla ridere e divertirsi, regala Guida galattica per Autostoppisti, il libro di Douglas Adams.

Trama
La terra sta per essere distrutta. Lo rivela Ford Prefect al suo amico Arthur Dent e gli confessa anche di essere un extra-terrestre. Poco dopo infatti sopra la sua testa Arthur vede un sacco di astronavi gialle, i Vodon, e una voce informa che è iniziata la costruzione di una nuova autostrada intergalattica e quindi la terra, che si trova proprio lì in mezzo, dovrà essere demolita per fare spazio al progetto.

Il film Guida Galattica per autostoppisti è diretto da Garth Gennings, il regista di Sing, il nuovo film d'animazione. Guarda.

 

In un attimo la terra non c'è più, rimane solo un grande vuoto stellare.
Per fortuna Ford è un esperto autostoppista intergalattico e riesce insieme al suo amico terrestre Arthur a saltare su un Vodon
Proprio qui iniziano le meravigliose e divertentissime avventure dei due amici. Ad un certo punto del viaggio approdano su Magrathea, un pianeta da cui avrebbero avuto origine tutti gli altri pianeti e lì scoprono che la distruzione della terra è stato un grande errore perché il suo scopo era trovare il fine ultimo dell'esistenza. Ora che non c'è più bisogna ricostruire la terra da zero. 

 

 

Per questo motivo Benji e Frenkie, due topi, che sono i più alti governatori dell'Universo, vorrebbero rubare il cervello di Arthur, che però riesce a scappare e insieme a Ford si ferma a mangiare al Ristorante alla Fine dell'Universo

Attraverso altre avventure e grazie a personaggi strani, come Marvin, il robot depresso, e situazioni assurde si riuscirà a scoprire la risposta a tutte le domande che l'uomo si pone

Curiosità
Pensiero Profondo è un computer ideato per trovare la risposta a tutte le domande del mondo, ma le domande che gli fanno sono poste in maniera sbagliata. Qual è la risposta? Ve lo rivela Andrea: leggete qui.

I materassi possono leggere, su qualche pianeta.

La vergogna nella galassia è una malattia mortale (tranne che sulla terra).

Babele è un pesce parassita che inserito nell'orecchio fa da traduttore a tutte le lingue del mondo.

Il nientesimo di secondo è la più importante misura di tempo della galassia.

Guardate il trailer del film Guida Galattica per Autostoppisti:

 

ULTIME NEWS