
1/14
Il mio sogno da youtuber. Scuola media e altri disastri online di Emma Moss (DeA – 13 giugno)
Per tutte le ragazze che sognano di diventare youtuber. Cosa c'è di peggio che essere costretti a cambiare città, scuola e amici da un momento all'altro? Iil primo giorno di scuola Lucy fa una figuraccia terribile e finisce su YouTube. E' così imbarazzata che si ritrova a balbettare davanti a tutti i compagni. Un'amica le consiglia di fare un video spiritoso e postarlo su YouTube per riabilitare la sua reputazione. Inaspettatamente la sua carriera da youtuber si rivela un successo clamoroso...

1/14
Julian era solo un bambino quando ha visto Aileen per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora. Una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare.

1/14
L'unica fanfiction autorizzata da Alberico De Giglio
Sette, indimenticabili mesi insieme a Francesco, il suo primo e unico ragazzo. Che l’ha tradita e le ha strappato il cuore in mille pezzi. Bea sa che c’è solo un modo per riprendersi da una delusione d’amore: rifugiarsi tra le braccia degli amici e perdersi nei propri sogni. E il suo sogno più grande si chiama Alberico De Giglio, l’inarrivabile star di YouTube. Un giorno Bea scrive un tweet divertente, Alberico la nota e le risponde. In un attimo il sogno diventa realtà. Così i due iniziano a scriversi, sempre più spesso...

1/14
Il tuo corpo si sta trasformando. Le emozioni si fanno travolgenti e i tuoi interessi mutano rapidamente. Tanto rapidamente che hai l’impressione di non capirci più nulla.
Se vuoi sapere che cosa ti sta succedendo... USAILCERVELLO! Un manuale d’istruzioni per l’uso e la manutenzione del cervello. Spiegazioni scientifiche e consigli pratici,
scritti in modo semplice e diretto.

1/14
Luke ha undici anni, un’incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera come le altre, sta giocando sulla casa sull’albero insieme al fratello Zack quando sente l’impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma proprio in quel momento un’astronave compare...

1/14
Le avventure quotidiane di Nikki la frana, con i suoi diari un po’ scritti, un po’ disegnati. Si ispirano alle figlie dell'autrice, ormai grandi: Erin, che la aiuta con le storie, e Nikki, che disegna le illustrazioni.

1/14
Greg Heffley: è lui la Schiappa più famosa del mondo. In occasione del lancio del nuovo film Diario di una Schiappa. Portatemi a casa!, il nono libro “arancione" della serie da cui è tratto il film, si veste a nuovo ed esce in edizione speciale e limitata in 30.000 copie per la gioia di tutti i fan collezionisti..

1/14
«Mi chiamo Jack e fino a 42 giorni da ero un ragazzo normale, che viveva una vita normale. Ma poi è arrivata l’APOCALISSE ZOMBIE e adesso combatto mostri tutto il giorno. Pazzesco, no? Sembra un videogame, ma è la mia vita vera!»
Da quando in città si è scatenata l’apocalisse dei mostri e tutti gli abitanti si sono trasformati in zombie, il tredicenne Jack Sullivan vive nella sua casa sull’albero, equipaggiata con catapulte e una scorta infinita di merendine e videogiochi. Ma da solo Jack non
può combattere le orde di zombie inferocite, né Blarg, il mostro stranamente intelligente che si aggira per la città. Per fortuna può contare sul suo geniale migliore amico, Quint.

1/14
Un manuale per avventurieri!50 missioni attendono intrepidi avventurieri desiderosi di raccogliere la sfida lanciata dagli autori di questo libro! Correre con la slitta, esplorare un vecchio rudere misterioso, arrampicarsi su un albero, cucinare il pane, accendere un fuoco, scrivere una lettera, osservare le stelle: sono solo alcune delle missioni irrinunciabili, da compiere prima dei 13 anni. Dopo averle superate tutte (e senza imbrogliare!), c'è il riconoscimento, nascosto in una busta sigillata: il certificato di perfetto avventuriero!

1/14
Immagina di avere cinque anni, di conoscere a malapena il tuo nome e di non essere mai andato oltre i confini del piccolo villaggio in cui vivi. Sali per sbaglio su un treno e viaggi per un tempo che sembra infinito e, alla fine, di ritrovarti catapultato nella più povera, caotica e pericolosa metropoli del mondo, Calcutta. Ora, devi fare una cosa sola: sopravvivere. Sembra un film, invece è la storia vera di Saroo. Che passa tutte le sue serate a esaminare attraverso Google Earth ogni linea ferroviaria.

1/14
La diciassettenne Aubree ha sempre idolatrato la sua avventurosa e perfetta sorella maggiore. Così, quando Elizabeth si mette "un tantino nei guai" per la prima volta in vita sua e ha bisogno dell'aiuto dell'impacciata sorellina, Bree ne è lusingata, ma rimane irremovibile. Non potrebbe mai, in nessun modo, riuscire a fare quello che le chiede Elizabeth: impersonare la sorella, uscita fresca fresca dal college, per tutta l'estate, così che possa guadagnarsi la raccomandazione che le serve per aggiudicarsi il lavoro dei sogni.

1/14
Harper ha una missione a dir poco epica trovare l'opera d'arte perfetta per inaugurare la sua galleria. Le proposte dei suoi amici sono una più fantastica dell'altra: dal concerto di musica dance di DJ Suki, alle creazioni di alta moda di Seta e Ciniglia, passando per i mitici cupcake di Cooper. Ma Hasper è troppo fissata con la perfezione e non sa cosa scegliere. Non le resta che chiedere consiglio alla principessa Poppy.

1/14
"Buon giorno", disse la volpe. "Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno. "Sono qui", disse la voce, "sotto il melo..." "Chi sei?" domandò il piccolo principe, "sei molto carino..." "Sono una volpe", disse la volpe. "Vieni a giocare con me", le propose il piccolo principe, "sono così triste...".

1/14
1956: Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. Yael è una ragazza da poteri mutaforma, sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. Ma la verità è molto più complicata di come appare. Ora Yael è in fuga in territorio nemico insieme a Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo.