
1/10
Credits: Caravaggio Editore
1- PAPÀ GAMBALUNGA di Jean Webster. Un romanzo epistolare a senso unico in cui una giovane orfana scrive al ricco e misterioso benefattore che le ha garantito la possibilità di andare all’università.

1/10
Credits: Camelozampa
2- LA FAMIGLIA X di Matteo Grimaldi. La nuova famiglia affidataria di Michael è particolare, si compone di due papà, ma il ragazzo è proprio certo di non volerla lasciare anche se è arrabbiato con la vita e tutto sembra andare storto.

1/10
Credits: Feltrinelli
3- IL BUIO OLTRE LA SIEPE di Harper Lee. Atticus Finch è un padre sensibile e presente per i due figli orfani di madre, è un uomo integerrimo e un avvocato coraggioso, l’unico che oserà difendere un bracciante di colore accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso.

1/10
Credits: Terre di Mezzo
4- IL SEGRETO DI ELLA di Cath Howe. Ella, suo fratello Jack e la mamma si trasferiscono e i bambini devono cominciare una nuova vita in una nuova scuola: come è difficile farsi accettare con un segreto pesante come un papà in prigione che grava sul cuore.

1/10
Credits: Mondadori
5- LE AVVENTURE DI PINOCCHIO di Carlo Collodi. Il falegname Mastro Geppetto vuole un bambino e si costruisce un burattino che, prima di riuscire a trasformarsi nel figlio perfetto, dovrà affrontare molti pericoli e molte tentazioni (perlopiù cedendo).

1/10
Credits: Terre di Mezzo
6- VICTORIA SOGNA di Timothée De Fombelle. Tre sioux aspettano Victoria in camera sua e mentre ne parla con il piccolo Jo la ragazza vede suo padre passare in macchina vestito da cow-boy. Cosa sta succedendo? Finalmente comincia un’avventura come quelle che Victoria sogna da sempre…

1/10
Credits: Battello a vapore
7- IO, PAPÀ E ALTRI DISASTRI di Lia Levi. La mamma viene promossa e dovrà lavorare di più e, contemporaneamente, il papà resta senza lavoro; sarà lui a dover gestire la casa e a badare a Carlotta e Sofia, oltre che al cane Giano.

1/10
Credits: Mondadori
8- L’ESILARANTE MISTERO DEL PAPÀ SCOMPARSO di Neil Galman.
Papà esce per comprare il latte e ai bambini in attesa sembra che passi un secolo prima che torni: per forza è stato rapito dagli alieni, catturato dai pirati, salvato da uno stegosauro in mongolfiera e poi è capitato tra i selvaggi…