Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri > Fernando senza effe arriva in libreria

Fernando senza effe arriva in libreria

Stampa

Arriva in libreria "Fernando senza effe", un bel libro che racconta in modo divertente cosa accade quando, dal proprio nome, scompare all'improvviso... una effe! O anche un'altra lettera, eh!

 



La prossima settimana sarà in libreria un libro interessante e innovativo: si intitola Fernando senza effe e lo ha scritto l'autrice romana Giulia Oberholtzer. Racconta la storia di Fernando che, un bel giorno, dopo uno starnuto che gli è capitato durante la lezione di musica svolta dalla severissima maestra Grancassa gli fa... perdere la lettera F.



 



E così il nostro Fernando (anzi, da adesso in poi Ernando) deve rivedere tutta la sua vita e cominciare un viaggio che lo farà sentire grande e diverso dagli altri, ma non sbagliato. Il libro racconta in modo divertente e non banale il tema della diversità: Ernando dovrà imparare ad accettarsi così com'è e ad affrontare lo sguardo del mondo su di sé.





Oltre alla storia, originale e nuova, il libro è interessante anche per un'altra caratteristica: è il primo libro pubblicato in Italia con il



metodo del crowdpublishing. Questa difficile parola inglese vuol dire, molto semplicemente, che i fondi necessari alla stampa e alla distribuzione del libro sono stati raccolti grazie alle donazioni di centinaia di lettori che hanno creduto nella storia di Giulia e hanno voluto dare il loro contributo permettendone la pubblicazione

 



Fernando senza effe, 52 pagine

di Giulia Oberholtzer

Età di lettura: 6-8 anni



prezzo: 14 euro



In libreria dal 15 febbraio 2018