Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri > Cucinare in lavastoviglie, che idea! Un regalo per Natale

Cucinare in lavastoviglie, che idea! Un regalo per Natale

Stampa

La lavastoviglie serve a... cucinare! Non lo sapevi? In questo libro trovi ricette e consigli per provarci. Un'idea originale come regalo di Natale.

Uno dei sogni delle mamme sempre indaffarate in cucina è cucinare:

1. in fretta e bene

2. risparmiando
3. senza fare troppo disordine 

Il libro di Lisa Casali raccoglie diverse ricette e metodi per usare la lavastoviglie al posto del forno e dei fornelli e cucinare piatti sani e buoni nel tempo di un ciclo di "lavaggio".

Facebook
Mentre la lavastoviglie cucina la mamma può pensare a riposare, a giocare con voi, o al dolce (magari cotto in microonde).

 

Ecco una ricetta semplice da cuocere subito in lavastoviglie:

Ingredienti

4 uova biologiche

250g di pomodoro maturo

1 rametto di origano fresco

1 rametto di rosmarino

Olio extravergine

Sale e pepe

 

 

Preparazione

Lavate i pomodori e tagliateli a dadini. Suddividete in 4 vasetti la dadolata di pomodori. Aprite in ogni vasetto un uovo quindi unite le erbe aromatiche, un filo d’olio, sale e pepe. Chiudete bene i vasetti e disponeteli in lavastoviglie in mezzo ai piatti sporchi. Inserite il detersivo come d’abitudine e avviate il lavaggio intensivo.

Al termine del lavaggio, dopo circa due ore e mezzo, gustate le uova con fette di pane tostato. Se invece non lo volete consumare subito riponetelo in frigorifero e scaldatelo in microonde (senza coperchio) per pochi secondi. Il risultato è un tuorlo cremoso e un albume denso ma non gommoso.

E per finire... Il dolce.


Dove trovare Lisa Casali:
http://ecocucina-d.blogautore.repubblica.it/

 

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche
ULTIME NEWS