Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsLibriConsigli di lettura: “Perché sei speciale”

Consigli di lettura: “Perché sei speciale”

Stampa
Consigli di lettura: “Perché sei speciale”
Mondadori

Il nuovo libro di Alberto Pellai e Barbara Tamborini raccoglie attività, meditazioni e test per prendersi cura delle proprie emozioni e sviluppare le life skills necessarie per affrontare al meglio le sfide della vita.

Crescere può essere un'avventura straordinaria, ma non mancano certo le difficoltà. Come capire di chi fidarsi? Come mantenere il controllo quando qualcosa ci fa arrabbiare? In che modo si devono gestire le preoccupazioni che ci impediscono di affrontare con serenità le sfide quotidiane? Per rispondere a queste e altre domande simili, Focus Junior vi consiglia Perché sei speciale (Mondadori, 2022), il nuovo libro di Alberto Pellai e Barbara Tamborini il cui scopo è esplicitato chiaramente nel sottotitolo: "Piccole attività, meditazioni, test per prenderti cura delle tue emozioni e sviluppare le life skills".

Di cosa parla il libro?

Crescere significa trasformarsi, creare giorno dopo giorno una nuova versione di noi stessi. È un lavoro lungo e paziente, simile a quello di uno scultore, e come tutti i lavori richiede abilità e risorse specifiche per riuscire al meglio. Perché sei speciale rappresenta dunque un percorso pratico di potenziamento delle proprie abilità emotive (le emozioni) e delle competenze per la vita (le life skills).

«Ansia, fiducia, rabbia, solidarietà, autostima ed empowerment: per ogni capitolo troverai storie, test, giochi, meditazioni e consigli per interrogarti su di te, imparare a conoscerti, confrontarti con gli altri e trovare il tuo equilibrio, nella testa e nel cuore. Un libro da vivere, per dare il meglio nelle sfide in cui tutti ci imbattiamo, tenendo sempre alto lo sguardo sul futuro».

Insomma, un manuale per allenare la tua mente, un quaderno delle attività per mettere alla prova le tue emozioni e le life skills, per imparare a muoverti con consapevolezza nel vasto territorio che è la vita.

Disponibile nelle migliori librerie.

Età di lettura: da 11 anni.

Scopri il libro su Leggendo Leggendo

Consigli di lettura: "Perché sei speciale"

Vuoi leggere un piccolo estratto del libro?

SCARICA QUI IL CAPITOLO DEDICATO ALL'ANSIA, un nemico che non deve metterci il bastone tra le ruote!

Gli autori

Alberto Pellai

Medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, nel 2004 è stato insignito dal Ministero della Salute della medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi come Tutto troppo presto (2015) e Girl R-evolution (2016). Con Barbara Tamborini ha già pubblicato per Mondadori La bussola delle emozioni (2019) e Tabù. Come parlare ai bambini dei temi più difficili attraverso l'educazione emotiva (Mondadori 2020)

Barbara Tamborini

Prolifica scrittrice con grande attenzione ai temi dell'infanzia, Barbara Tamborini ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti 2010 con Aiuto! Mi sono perso a Londra (Edizioni San Paolo 2011). Autrice di Perché non ci sei più? Accompagnare i bambini nell’esperienza del lutto (Erickson 2011), insieme al marito Alberto Pellai ha pubblicato Il primo bacio (DeAgostini 2019) e i già citati titoli La bussola delle emozioni (Mondadori, 2019) e Tabù. Come parlare ai bambini dei temi più difficili attraverso l'educazione emotiva (Mondadori, 2020).

CATEGORY: 1