Il mondo che ci circonda nasconde storie e segreti che aspettano solo di essere svelati, anche negli oggetti più banali e ordinari che possiamo trovare. Con il nuovo libro Perché la forchetta non sa di niente, l'autore Devis Bellucci prende per mano il lettore e lo accompagna come un esploratore in un viaggio all'interno della casa, stanza per stanza, rispondendo ai dubbi più assurdi senza usare formule o paroloni, ma con spiegazioni semplici ed esempi facili che permetteranno di capire in modo semplice e pratico perché le cose stanno come stanno.
Perché il vetro è trasparente e il muro no? Come mai le bolle di sapone sono sferiche e non, che so, piramidali? Come funziona una comune cannuccia? O come è fatto lo slime e quante volte si può piegare un foglio di carta? Per scoprirlo basta essere una persona curiosa e piena di voglia di scoprire: al resto ci pensa Perché la forchetta non sa di niente!
Perché come ricorda lo stesso Devis Bellucci le domande «sono dappertutto, sparse come coriandoli dopo una festa di carnevale. Riconoscerle, prima che alla scienza, conduce allo stupore, e questo rende il nostro mondo un posto davvero interessante».
Disponibile nelle migliori librerie.
Età di lettura: da 10 anni.
Scopri il libro su Leggendo Leggendo
Devis Bellucci, 1977, è uno scrittore, giornalista e blogger che ama i viaggi e la scienza. Dopo aver conseguito il dottorato in fisica ed essersi occupato per oltre dieci anni di ricerca accademica, Bellucci ha infatti iniziato a collaborare con diverse testate giornalistiche e a scrivere romanzi e libri di divulgazione