Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsLibriConsigli di lettura: i Manga classici Mondadori

Consigli di lettura: i Manga classici Mondadori

Stampa
Consigli di lettura: i Manga classici Mondadori
Mondadori

La nuova collana Mondadori propone i grandi classici della letteratura per ragazzi sotto forma di manga. Si comincia con "Le indagini di Sherlock Holmes " e l'intramontabile "Piccole Donne"

Gli imperdibili racconti che hanno fatto la storia della letteratura incontrano la potenza visiva dei fumetti giapponesi. Nascono così i "Manga classici Mondadori", una collana realizzata appositamente per offrire ai ragazzi un nuovo approccio nei confronti dei capolavori che hanno formato generazioni e generazioni di amanti della lettura.

Pur mantenendo lo spirito e i contenuti delle opere originali, questi manga permetteranno infatti di vivere un'esperienza tutta nuova, dove personaggi e situazioni sembrano prendere vita grazie ai meravigliosi disegni che si succedono sulla pagina.

Che storia!

I primi titoli della collana sono Piccole Donne, il celebre romanzo di Louisa May Alcott e Le indagini di Sherlock Holmes, tratte dalle avventure del geniale investigatore ideato da Arthur Conan Doyle.

PICCOLE DONNE

Questa è la storia delle quattro sorelle March: Meg, la maggiore, gentile e responsabile; Jo, la più impavida, sogna un futuro come scrittrice; Beth, dolcissima ma fragile, che ama suonare il pianoforte e Amy, la più piccola e vanitosa, che vorrebbe essere una principessa. Costrette a rinunciare a gran parte delle proprie aspirazioni a causa della guerra, le quattro ragazze, con i propri pregi e difetti, impareranno a superare situazioni difficili e prove dolorose, senza rinunciare ai sogni e all'amore, aggrappandosi a un'unica certezza: il profondo legame che le unisce.

 

LE INDAGINI DI SHERLOCK HOLMES

Che cosa accomuna alcune statue di Napoleone distrutte da un folle, un'associazione che promette cifre da capogiro a chiunque abbia i capelli rossi, una donna uccisa da una misteriosa "banda maculata"? È quello che vuole scoprire Sherlock Holmes insieme al suo fidato amico Watson, in una caccia al colpevole che porterà a svelare un piano ideato da una mente geniale e crudele. Una mente che solo il migliore investigatore del mondo può sperare di fermare...

 

CATEGORY: 1