Nostro Figlio
FocusJunior.it > News > Libri > Consigli di lettura: “Storie della buonanotte per bambine ribelli – 100 donne italiane straordinarie”

Consigli di lettura: “Storie della buonanotte per bambine ribelli – 100 donne italiane straordinarie”

Stampa
Consigli di lettura: “Storie della buonanotte per bambine ribelli – 100 donne italiane straordinarie”
© Rebel Girls, Inc.

La serie bestseller internazionale delle Bambine Ribelli si arricchisce di un nuovo volume con un nuovo libro dedicato alle grandi donne italiane. Samantha Cristoforetti, Chiara Ferragni, Bebe Vio e tante altre...

Dalla stilista Miuccia Prada alla mitica Bebe Vio, dalla poetessa Alda Merini all'icona del fashion (e dei social) Chiara Ferragni, Storie della buonanotte per Bambine Ribelli - 100 donne italiane straordinarie raccoglie episodi e testimonianze di donne coraggiose, brillanti e intelligenti che hanno reso, e continuano a rendere, grande il nostro Paese. Sono racconti avvincenti di sogni realizzati e idee innovative, di difficoltà superate e pregiudizi infranti, di clamorosi successi inaspettati.

Insomma, storie da leggere tutte d'un fiato per conoscere personaggi e vicende fuori dal comune che possono diventare fonte d'ispirazione per tutti.

Tra le altre donne di cui parla il libro, anche l'architetta Gae Aulenti, l'astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna europea a comando della Stazione spaziale internazionale, l'attrice Franca Valeri, scampata alle deportazioni e diventata una stella del teatro e del cinema italiano, e la scrittrice Bianca Pitzorno.

Il libro è indicato anche come una lettura da proporre a scuola: scoprire la vita delle donne che hanno cambiato e stanno cambiando l’Italia aiuta a conoscere la storia del Belpaese e a imparare e trarne ispirazione per realizzare i propri sogni.

Età di lettura: dai 7 anni
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 19 euro

Chi è l'autrice: Elena Favilli: Elena Favilli è un'autrice bestseller internazionale, giornalista professionista e fondatrice del gruppo editoriale Rebel Girls.
È coautrice di Storie della buonanotte per Bambine Ribelli 1 e 2. Solo a sua firma sono usciti Storie della buonanotte per Bambine Ribelli. 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo e Guida per Bambine Ribelli. Alla scoperta del corpo che cambia.

Puoi acquistare il libro su Mondadori Store Storie della buonanotte per bambine ribelli - 100 donne italiane straordinarie