Dalla stilista Miuccia Prada alla mitica Bebe Vio, dalla poetessa Alda Merini all'icona del fashion (e dei social) Chiara Ferragni, Storie della buonanotte per Bambine Ribelli - 100 donne italiane straordinarie raccoglie episodi e testimonianze di donne coraggiose, brillanti e intelligenti che hanno reso, e continuano a rendere, grande il nostro Paese. Sono racconti avvincenti di sogni realizzati e idee innovative, di difficoltà superate e pregiudizi infranti, di clamorosi successi inaspettati.
Insomma, storie da leggere tutte d'un fiato per conoscere personaggi e vicende fuori dal comune che possono diventare fonte d'ispirazione per tutti.
Tra le altre donne di cui parla il libro, anche l'architetta Gae Aulenti, l'astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna europea a comando della Stazione spaziale internazionale, l'attrice Franca Valeri, scampata alle deportazioni e diventata una stella del teatro e del cinema italiano, e la scrittrice Bianca Pitzorno.
Il libro è indicato anche come una lettura da proporre a scuola: scoprire la vita delle donne che hanno cambiato e stanno cambiando l’Italia aiuta a conoscere la storia del Belpaese e a imparare e trarne ispirazione per realizzare i propri sogni.
Età di lettura: dai 7 anni
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 19 euro
Chi è l'autrice: Elena Favilli: Elena Favilli è un'autrice bestseller internazionale, giornalista professionista e fondatrice del gruppo editoriale Rebel Girls.
È coautrice di Storie della buonanotte per Bambine Ribelli 1 e 2. Solo a sua firma sono usciti Storie della buonanotte per Bambine Ribelli. 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo e Guida per Bambine Ribelli. Alla scoperta del corpo che cambia.
Puoi acquistare il libro su Mondadori Store Storie della buonanotte per bambine ribelli - 100 donne italiane straordinarie