
1/10
Otherworld. Di Jason Segel e Kirsten Miller, DeAgostini. Simon e altri fortunati è stato selezionato per testare l’ultimissima versione di Otherworld, il gioco di ruolo online più famoso del secolo. Ma Otherworld è anche l’ultima opportunità che gli rimane per incontrare la sua migliore amica Kat. Età: dai 12 anni.
fantascienza

1/10
Vertigo. Di Katharine McGee, Piemme. New York, 2118. Il Tower è una meraviglia da mozzare il fiato, che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Si tratta di Leda, Watt, Rylin, Avery e Calliope. Ma c'è qualcuno che li segue nell'ombra mosso da un unico obiettivo: la vendetta. Età: dai 12 anni.
fantascienza

1/10
Nathan Never . Di Miriam Dubini, Bonelli. In un futuro dove la tecnologia ha preso il controllo e la natura è stata quasi cancellata dal pianeta, Nathan Never, un ragazzo di quindici anni si trasferisce in una metropoli per per frequentare il prestigioso Technical Science Institute. Ma qui si scontrerà con una dura realtà e dovrà districarsi in un'indagine piena di colpi di scena.
fantascienza

1/10
Ready player one . Di Ernest Cline, DeAgostini. Nell'anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell'umanità passa le sue giornate. Quando l'eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna - e il controllo di Oasis. Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta. La gara è cominciata - e vincere è l'unico modo per sopravvivere. Età: dai 12 anni.
fantascienza

1/10
Clorofilla dal cielo blu. Di
Bianca Pitzorno, Oscar Mondadori. Un romanzo fanta-ecologico racconta la storia di Clorofilla, una bebè-pianta proveniente con i genitori da un pianeta vegetale, che sulla terra rischia di morire per l’inquinamento atmosferico. In una metropoli dove lo smog ha distrutto quasi completamente la vita vegetale i protagonisti di questa storia saranno: un botanico, due fratellini, un’intraprendente portinaia, una piccola extraterrestre e il celebre professor Erasmus. Età: dai 9 anni
fantascienza

1/10
Il pianeta senza baci. Di Andrea Bouchard, Salani. Mattia ha undici anni e un giorno a causa della nuova bizzarra macchina dello zio Velox si trova catapultato in un pianeta completamente blu, abitato solo da persone azzurrine e cicciottelle. Verrà ospitato dal dottor Turchese che subito gli rivela un segreto: solo due volte l’anno le orbite della Terra e del Pianeta Blu si avvicinano e, quindi, è necessario decidere se tornare a casa immediatamente o aspettare sei mesi. Mattia sceglie di rimanere perché affascinato da quel mondo fatto di elisoli, robotate ed elicaschi… ma non è tutto fantastico come sembra. Gli abitanti del Pianeta Blu sono terrorizzati dalle malattie, e per non sudare hanno rinunciato allo sport e piuttosto che trasmettersi i germi hanno rinunciato ad abbracciarsi e baciarsi. E fatto ancor più grave: hanno paura del diverso, e Mattia lo è perché terrestre. Età: dai 9 anni.
fantascienza

1/10
Hunger games. Di
Suzanne Collins, Mondadori. Si tratta di una trilogia ambientata nella nazione di Panem, governata da un dispotico Presidente che ha istituito un reality show dove ragazzi estratti a sorte dovranno combattersi finché non ne rimane uno solo vivo. Età: dai 12 anni.

1/10
Divergent. Di Veronica Roth. E' il primo capitolo della trilogia, poi seguono: Insurgent e Allegiant. La storia si svolge a Chicago, in un futuro imprecisato. I primi due libri riferiscono che gli abitanti di Chicago sono gli unici esseri umani rimasti al mondo, e per proteggersi dalle minacce esterne hanno costruito una recinzione che corre tutt'intorno alla città, senza però sapere cosa ci sia all'esterno. La popolazione, per mantenere la pace raggiunta dopo la guerra e non essere lacerata da conflitti interni, si è divisa in cinque fazioni, ognuna delle quali svolge un preciso ruolo nella società. In questo contesto Beatrice dovrà affrontare il test attitudinale per vedere a quale gruppo appartiene. Età: dai 12 anni.
fantascienza