Durante l'estate si leggono più libri perché si ha più tempo da dedicare alla lettura. Quindi perché non immergersi in avventure rocambolesche o arrovellarsi nella risoluzione di "gialli" pieni suspence? Noi abbiamo selezionato 10 libri tra storie di coraggio, avventura, fantasia, biografie, stregoneria e misteri... Che ne dite, iniziamo?
- La più Grande (Rizzoli), scritto da Davide Morosinotto che si ispira alla vera storia di Ching Shih, una piratessa cinese che ha terrorizzato il mare della Cina.
- 116 Film da vedere prima dei 16 anni (Mondadori), una piccola guida, curata da Manlio Castagna e illustrata da Alessandro Ventrella, invece vuole spingere anche gli spettatori più giovani a scegliere un film da guardare
- Delictum una detective nell'antica Roma, di Lia Celi (Il Battello a vapore)
- Moby Dick (Rizzoli), nelle illustrazioni di Alessandro Sanna, che raffigura la storia del terribile Achab e sulla gloriosa balena bianca.
- Glitter & Candy- un'avventura a Parigi (Fabbri Editori). Che fare se ci sembra di vivere in un mondo in bianco e nero? Un libro che racconta l’importanza di inseguire i propri sogni...
- Una storia di stregoneria (Rizzoli) di Chris Colfer che narra storie misteriose di magia
- Hoop driver - Duecento miglia di Libertà (Mondadori), scritto da Pierdomenico Baccalariostoria una storia che racconta il desiderio di avventura, il senso del dovere e della famiglia, l’importanza delle passioni come la bicicletta, la musica e la natura.
- La formula segreta (Mondadori), di Sara Rattaro è la biografia romanzata di Ettore Majorana, fisico italiano allievo del premio Nobel Enrico Fermi. Il romanzo si basa sulla misteriosa sparizione di di Majorana.
- Geronimo Stilton - Un coach per le Olimpiadi (Piemme). Quando c'è di mezzo il topo giornalista più famoso del mondo tutto può succedere. Questo libro è stato scritto pensando alle Olimpiadi 2021 dove sport, impegno e rispetto delle regole sono gli ingredienti speciali per un’avventura piena di colpi di scena.
- Il rapimento di Miss Reza (Rizzoli), diM. G. Leonard e Sam Sedgman racconta la storia Nathaniel Bradshaw e sua nipote in un viaggio sul California Comet, l'iconico treno americano che in tre giorni porta da Chicago a San FranciscoMa un vagone dell''iipertecnologico treno diventa teatro di un mistero dai contorni davvero inquietanti...
Ecco, questi sono solo alcuni libri, la miglior cosa è andare in libreria e scegliere quello che vi ispira di più per farvi accompagnare durante l'estate.
Che ne dite di scrivere la recensione e mandarla a focusjunior@focusjunior.it? La pubblicheremo sulle pagine della vostra rivista preferita.
Buona lettura!