Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsLibri10 libri consigliati da leggere durante l’estate

10 libri consigliati da leggere durante l’estate

Stampa

L'estate è iniziata e che la trascorriate al mare, in montagna facendo passeggiate nei boschi o in città, tutto avrà un gusto diverso con un bel libro. Ecco le nostre proposte

Durante l'estate si leggono più libri perché si ha più tempo da dedicare alla lettura. Quindi perché non immergersi in avventure rocambolesche o arrovellarsi nella risoluzione di "gialli"  pieni suspence? Noi abbiamo selezionato 10 libri tra storie di coraggio, avventura, fantasia, biografie, stregoneria e misteri... Che ne dite, iniziamo?

  • La più Grande (Rizzoli), scritto da Davide Morosinotto che si ispira alla vera storia di Ching Shih, una piratessa cinese che ha terrorizzato il mare della Cina.
  • 116 Film da vedere prima dei 16 anni (Mondadori), una piccola guida, curata da Manlio Castagna e illustrata da Alessandro Ventrella, invece vuole spingere anche gli spettatori più giovani a scegliere un film da guardare
  • Delictum una detective nell'antica Roma, di Lia Celi (Il Battello a vapore)
  • Moby Dick (Rizzoli), nelle illustrazioni di Alessandro Sanna, che raffigura la storia del terribile Achab e sulla gloriosa balena bianca.
  • Glitter & Candy- un'avventura a Parigi (Fabbri Editori). Che fare se ci sembra di vivere in un mondo in bianco e nero?  Un libro che racconta l’importanza di inseguire i propri sogni...
  • Una storia di stregoneria (Rizzoli) di Chris Colfer che narra storie misteriose di magia
  • Hoop driver - Duecento miglia di Libertà (Mondadori),  scritto da Pierdomenico Baccalariostoria una storia che racconta il desiderio di avventura, il senso del dovere e della famiglia, l’importanza delle passioni come la bicicletta, la musica e la natura.
  • La formula segreta (Mondadori), di Sara Rattaro è la biografia romanzata di Ettore Majorana, fisico italiano allievo del premio Nobel Enrico Fermi. Il romanzo si basa sulla misteriosa sparizione di di Majorana.
  • Geronimo Stilton - Un coach per le Olimpiadi (Piemme). Quando c'è di mezzo il topo giornalista più famoso del mondo tutto può succedere. Questo libro è stato scritto pensando alle Olimpiadi 2021 dove  sport, impegno e rispetto delle regole sono gli ingredienti speciali per un’avventura piena di colpi di scena.
  • Il rapimento di Miss Reza (Rizzoli), diM. G. Leonard e Sam Sedgman racconta la storia Nathaniel Bradshaw  e sua nipote in un viaggio sul California Comet, l'iconico treno americano che in tre giorni porta da Chicago a San FranciscoMa un vagone dell''iipertecnologico treno diventa teatro di un mistero dai contorni davvero inquietanti...

Ecco, questi sono solo alcuni libri, la miglior cosa è andare in libreria e scegliere quello che vi ispira di più per farvi accompagnare durante l'estate.

Che ne dite di scrivere la recensione e mandarla a focusjunior@focusjunior.it? La pubblicheremo sulle pagine della vostra rivista preferita.

Buona lettura!

 

 

ULTIME NEWS
CATEGORY: 1