Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri per ragazzi: Rachele, la rossa!

Libri per ragazzi: Rachele, la rossa!

Stampa


Quanto è difficile sopravvivere in un paesino di montagna dove se hai i capelli rossi tutti credono che porti sfortuna? Chiedetelo a Rachele!
Trama:
Rachele ha gli occhi azzurri che si perdono sempre a guardare altrove, la pelle chiara chiara e una folta chioma di capelli rossi che a volte sembra prendere vita animandosi in tante piccole fiammelle. Rachele è una ragazzina molto sola, gli adulti infatti la evitano credendo che porti sfortuna ed i suoi compagni di classe la prendono in giro per il suo fisico un po' troppo magro, chiamandola "Rachitica" e facendole i più terribili scherzi. E così Rachele esce da sola, di notte, cammina sul lago ghiacciato e fa sogni premonitori. Tutti hanno paura di lei tranne il falegname Hans ed i suoi animali, la vecchina Luli che vive da eremita nel bosco e Alex, un compagno di scuola diverso dagli altri che vorrebbe difendere Rachele, però...
Un libro per riflettere su quanto a volte possa essere grande il potere della parola, su quanto possa ferire il pettegolezzo e su quanto sia ingiusta la chiacchiera a bassa voce. Riuscirà Rachele a mettere a tacere le stupide voci sul proprio conto e a sconfiggere finalmente la superstizione?
  Titolo: Rachele, la rossa
Autore: Elena Peduzzi
Editore: Einaudi
Prezzo di copertina: € 12,00
Età di lettura: da 12 anni