Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsLibri per ragazzi: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo!

Libri per ragazzi: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo!

Stampa
Libri per ragazzi: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo!
Fox

Il Ladro di Fulmini, Il Mare dei Mostri, La Maledizione di Titano, La Battaglia del Labirinto, L'ultimo Dio: la nuova saga di Percy Jackson rimane un piccolo cult nonostante il terzo film si stia facendo attendere da un po'...

Cosa succederebbe nella vostra vita se un bel giorno scopriste di essere i figli di una divinità dell'Olimpo? È quello che accade a Percy Jackson, un normalissimo ragazzo di New York che durante una lezione di matematica, scopre di essere mezzo uomo...E mezzo Dio!

Inizia così una delle saghe più lette dell'ultimo decennio, con un mondo immaginario in cui gli Dei dell'Antica Grecia camminano davvero tra i mortali.

Un successo...a metà

La saga di Percy Jackson è un'avventura fantasy ancora molto apprezzata tra i giovani, poiché ben combina una narrazione coinvolgente con tutte le affascinanti creature della mitologia greca. Purtroppo lo stesso non si può dire dei film, visto che il successo non così clamoroso al botteghino de Il Ladro di Fulmini e Il Mare dei Mostri aveva addirittura fatto pensare alla cancellazione della saga cinematografica.

Fortunatamente per i fan però pare che il terzo capitolo vedrà prima o poi la luce sul grande schermo: serve solo pazienza...

 

 

Leggi anche
CATEGORY: 1