Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri per ragazzi: L’occhio del lupo

Libri per ragazzi: L’occhio del lupo

Stampa

Cos'hanno in comune un lupo rinchiuso in uno zoo e un ragazzino adottato? Scoprilo nello splendido racconto di Daniel Pennac consigliato dalla nostra amica Carotina!


Un lupo azzurro dell'Alaska è costretto a vivere in uno zoo , in una gabbia che lo imprigiona, tra visitatori che lo lasciano indifferente e giornate tutte monotone e uguali. Un giorno però , poco dopo la morte di Pernice, una lupa amica del nostro protagonista, arriva un ragazzo . Il lupo è incuriosito dal visitatore perché questo continua a fissarlo. La cosa inizia a ripetersi tutti i giorni: il ragazzo arriva, fissa il lupo e imita persino l'occhio chiuso dell'animale. Nasce così tra i due una comunicazione del tutto particolare: fissandosi negli occhi, ciascuno dei due protagonisti si ritrova immerso nelle esperienze passate dell'altro : il ragazzo rivive la vita del lupo nel freddo polare artico fino ai giorni della cattura mentre il lupo vive le avventure del ragazzo fino alla sua adozione.
Come mai il ragazzo e il lupo si sono trovati? Cosa li accomuna? Scoprilo leggendo questo splendido racconto di Daniel Pennac!
  Titolo: Daniel Pennac
Autore: L'occhio del lupo
Editore: Salani
Prezzo di copertina: € 15,90
Età di lettura: da 11 anni