Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri per ragazzi: Il Titolo di Questo Libro è Segreto, la saga misteriosa di Pseudonymous Bosch!

Libri per ragazzi: Il Titolo di Questo Libro è Segreto, la saga misteriosa di Pseudonymous Bosch!

Stampa


Aprite il libro se dovete, ma per favore non ditelo a nessuno!
Pseudonymous Bosch è un autore statunitense di libri per ragazzi che non ha mai rivelato la propria identità, nessuno infatti sa chi sia! Ha scritto una vera e propria serie di libri segreta (e pubblicata sempre il 20 settembre!) basata sui cinque sensi: olfatto, udito, gusto, vista e tatto: Il Titolo di Questo Libro è Segreto, Se State Leggendo Questo Libro è Già Troppo Tardi, Questo Libro Potrebbe Farvi Male, Questo Non è un Libro e You Have To Stop This (che non è ancora arrivato in Italia!) .
La protagonista della serie è Cassandra, 11 anni, è una survivalist e ha delle orecchie molto appuntite
. Non sa chi sia la sua madre biologica e in questa ricerca viene aiutata da Max-Ernest, anche lui undicenne, figlio di due psicologi così chiacchierone che non riesce mai a smettere di parlare ! Intorno a loro troviamo Yo-Yoji un musicista giapponese dodicenne membro del gruppo "Alieni Spaccatimpani", Amber, Lily Wei, Benjamin Black, Anastasia, il Signor Faccia di Cavolo, Itamar, Luciano Begamo, Lord Faraone e molti altri ...
Pseudinymous Bosch alle prese con gli autografi!
In Il Titolo di Questo Libro è Segreto , Cassandra e Max-Ernest sono scappati di casa alla ricerca di un mago scomparso in strane circostanze . Tra codici da decrifrare, una scatola con 99 odori per comporre una "Sinfonia dei Profumi", misteri egizi, istituti di bellezza, riusciranno a sopravvivere?

  Titolo: Il Titolo di Questo Libro è Segreto
Autore: Pseudonymous Bosch
Editore: Mondadori
Prezzo di copertina: €16,00
Età di lettura: da 13 anni
Un assaggio dal libro :
"Bravi.
Ora so che posso fidarmi di voi.
Siete curiosi. Siete coraggiosi. E non vi spaventa l'idea di darvi alla malavita.
Ma chiariamoci subito: se, nonostante il mio avvertimento, vi ostinate a leggere questo libro, non potrete ritenermi responsabile delle conseguenze.
E poche storie: questo è un libro molto pericoloso."

ULTIME NEWS