Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Libri per ragazzi: il grande libro degli Sgnuk

Libri per ragazzi: il grande libro degli Sgnuk

Stampa


Alla morte dello strampalato nonno, Yunding trova un misterioso libro in cui si parla di piccoli e strani ometti che non si fanno né vedere né avvicinare... riuscirà a catturarne uno?
Questo libro è stato inserito nel prestigioso catalogo internazionale White Ravens che raccoglie i migliori libri per ragazzi provenienti da oltre 40 paesi in tutto il mondo e che viene stilato annualmente dalla Biblioteca dei Ragazzi di Monaco!
Trama:

Yundig è un ragazzo danese
, un po' sovrappeso, affetto ed afflitto da pronuncite, struttite e quattrocchite . I suoi genitori lo considerano una nullità e l'unica persona che sembra volergli bene è il nonno, che prematuramente muore buttando la spazzatura, secondo il resconto del vicino di casa Ntsgerring, un vecchieto simpatico pieno di reumatismi. Dopo questa grave perdita Yunding, a casa del nonno, trova per caso un libro che parla degli Sgnuk : folletti schivi che non si lasciano nemmeno fotografare (se non un pezzetto per volta!) capaci di esaudire qualsiasi desiderio! Yundig inizia così una caccia sfrenata, considerato dai genitori un pazzoide, riuscirà a scappare dagli infermieri che vogliono rinchiuderlo in manicomio? Una cartolina chiude l'ultima pagina, è firmata da Nysgerring e Yundig e proviene da una spiaggia bianca baciata dal sole...
  Titolo: Il grande libro degli Sgnuk
Autore: Guido Sgarboli
Editore: Giunti
Prezzo di copertina: € 7,00
Età di lettura: da 12 anni

ULTIME NEWS